Originariamente inviato da Sleter
Ciao a tutti
Non sono molto pratico in programmazione html e ho un problema con il forum del mio sito :
Per fare in modo che la pagina web del forum mantenga la stessa impostazione grafica delle altre pagine del sito, ho creato una pagina html in cui viene caricata la pagina del forum all'interno di una tabella, conservando in questo modo la grafica e la testata del titolo simile alle altre pagine del sito.
Per evitare che nelle pagine del forum che contengono molte risposte ai topic, appaiano le barre di scorrimento orizzontali e verticali (che prendono spazio ridimensionando la pagina oltre i limiti della tabella), ho impostato l'altezza della tabella molto superiore all' altezza necessaria a quasi tutte le pagine del forum.
Si verifica un problema :
Se l'utente si trova in una pagina del forum a metà o in fondo alla tabella e clicca sul pulsante per l'inserimento di un nuovo post, la pagina del forum si aggiorna, ma rimane all'altezza della tabella in cui si trovava prima.
Siccome la nuova pagina del forum caricata è molto più bassa rispetto a quella che conteneva le varie risposte al topic, sembra che la nuova pagina non si sia caricata e l'utente attende il caricamento del modulo per inserire il messaggio credendo che la pagina non funzioni ma che invece è già caricata ma si trova in alto rispetto alla posizione in cui l'utente stà visualizzando la pagina.
Vorrei chiedere come e se è possibile fare in modo che l'altezza della tabella si ridimensioni in base all' altezza della pagina del forum che andrà a caricare.
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuta a risolvere (se è possibile) questo problema.
CIAO a tutti