Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: filtro data

filtro data

Vi è mai capitato di dover filtrare una serie di record per data?
    io ho un database dove salvo le date in timestamp.
    Come faccio a creare un filtro che mi prenda tutti i record che hanno una data precisa?
    Cioè io faccio inserire da form il giorno , il mese e l'anno. tramite query devo cercare i record che hanno una data arrotondata al giorno....Non so se sono stato chiaro

mmh se ho capito bene quello ke vuoi dire potresti utilizzare nella query LIKE
    SELECT * FROM blabla WHERE data LIKE " . $data . " order by...
    fammi sapere

ma il like non vale soltanto per le stringhe? ho provato e non funziona...

nn ho in mente niente! sono confuso dalla coppa del mondo!!!!

ITALIANI PER LA 4a VOLTA CAMPIONI DEL MONDOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

Originariamente inviato da simulator
    ma il like non vale soltanto per le stringhe? ho provato e non funziona...
    quando si parla di data nel database e' indispensabile dire sempre in quale formato e' salvata questa data ed e' conveniente pure mettere un esempio di come e' formata la data in questione.

troppe volte nascono "qui, quo, qua"....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    quando si parla di data nel database e' indispensabile dire sempre in quale formato e' salvata questa data ed e' conveniente pure mettere un esempio di come e' formata la data in questione.

troppe volte nascono "qui, quo, qua"....
    quoto pienamente..

infatti ho detto che nel db salvo le date come timestamp
    Cmq ho risolto in questo modo....Quando l'utente mette la data io automaticamente cerco tutti quei record che vanno dal timestamp ricavatomi dalla data dell'utente e quella data piu 24 ore

Originariamente inviato da simulator
    infatti ho detto che nel db salvo le date come timestamp
    Cmq ho risolto in questo modo....Quando l'utente mette la data io automaticamente cerco tutti quei record che vanno dal timestamp ricavatomi dalla data dell'utente e quella data piu 24 ore
    gli equivoci nascono sempre dal fatto che il timestamp ha un formato UNIX ed un formato chiamiamolo MySQL. Poi parli di data arrotondata al giorno..... nel timestamp MySQL la data e' in chiaro, che significa arrotondata. Poi dici faccio inserire da form il giorno , il mese e l'anno ... d'accordo, ma la data timestamp MySQL e' anno-mese-giorno.

tu sai quello che hai, gli altri no.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ok. Salvato il timestamp unix che è approssimato al secondo se nn erro....Cmq ho risolto.
    Grazie

Permessi di invio