per la costruzione del menu non ho porblemi...
ma poi come faccio se ho 3 campi nell'applicazione a capire su quale incollare/tagliare/ copiare selezionado la rispettiva voce del menu ???
![]()
per la costruzione del menu non ho porblemi...
ma poi come faccio se ho 3 campi nell'applicazione a capire su quale incollare/tagliare/ copiare selezionado la rispettiva voce del menu ???
![]()
odio chi parla di politica..
anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò
per avere il testo sorgente dovrai utilizzare un metodo tipo getselectedtext e lo salvi da qualche parte.
per tagliare cerchi il campo con il testo uguale a quello selezionato e cancelli.
per incollare se il posto dove incollare è sempre uguale nn hai problemi, altrimenti se per esempio hai 3 textbox e vuoi incollare nella terza metti il focus nella terza con il mouse, controlli quale delle tre ha il focus e poi inserisci il testo
il problema è proprio quello... non so trovare in un'applicazione il componente con asseganto il focus !!!!
come si fa a sapere chi ha il focus ???![]()
odio chi parla di politica..
anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò
Potresti provvedere manualmente a tenere traccia dell'ultimo componente che ha preso il focus settando una variabile, evitando di tenere traccia per i menu.Originariamente inviato da morphy79
il problema è proprio quello... non so trovare in un'applicazione il componente con asseganto il focus !!!!
come si fa a sapere chi ha il focus ???![]()
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza