la parola databind non rende giustizia a quello che faccio al listview in quanto non faccio un vero e proprio databind con un oggetto datasource ma semplicemente itero tra i record di una tabella con un datareader per popolare le items del listview.
Premesso questo, mi stò scontrando con un problemino:
Ho una form dove al load itero appunto sui record di una tabella e popolo un listview.. e fin qui tutto bene..
su questa stessa form ho un pulsante che ne apre un'altra dove ho ancora un'altro pusante che se clicco và ad aggiungere un record nella tabella che uso per poplare il listview.. sempre in questo pulsante richiamo la funzione del primo form che popola il listview, la stessa che utilizzo nel load del primo form.. la funzione viene richiamata (ho provato da debug) ma il listview non mi mostra il record appena immesso..ho rpovato a richiamare il refresh del listview e l'update ma niente..
Qualcuno ha idea del perchè questa cavolo di listview non si aggiorna con il nuovo record se provo a richiamare la funzione da un'altra form? se provo a richiamarla dal form dove'è il listview le items si accodano normalmente![]()