Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

guide pratiche + galleria immagini

ciao a tutti, come molti anche io apro questo post dicendo che non sono per niente esperta di php
    ho trovato diverse noiosissime guide su internet e anche dopo averle lette non riesco a mettere in pratica le cose teoriche che si trovano in esse. ho visto anche molti tutorial che non mi hanno aiutato molto. volevo chiedere se conoscete qualche sito o altro che ti guidi passo passo con cose pratiche e semplici a realizzare le cose essenziali per un sito senza molte pretese? (tanto per cominciare)

in piu, avendo mio cugino un negozio di jeanseria, dovrei fare una cosa simile:
    realizzare una pagina per visualizzare un elenco dei vari modelli, poi clicando su uno di questo modelli dell elenco aprire una pagina con la foto e una descrizione. logicamente volevo farlo in modo dinamico nel senso che se in futuro devo aggiungere nuovi modelli basterà caricare nelle apposite cartelle la jpg e il txt della descrizione.

vi chiedo anche in questo caso se conoscete qualche guida pratica che mi aiuti a realizzare una cosa simile (non lo prendete come una richiesta di codice bello e fatto, non mi permetterei mai). ciao a presto

Utente bannato L'avatar di Braco

Re: guide pratiche + galleria immagini

Originariamente inviato da LauPhP
    ciao a tutti, come molti anche io apro questo post dicendo che non sono per niente esperta di php
    ho trovato diverse noiosissime guide su internet e anche dopo averle lette non riesco a mettere in pratica le cose teoriche che si trovano in esse. ho visto anche molti tutorial che non mi hanno aiutato molto. volevo chiedere se conoscete qualche sito o altro che ti guidi passo passo con cose pratiche e semplici a realizzare le cose essenziali per un sito senza molte pretese? (tanto per cominciare)

in piu, avendo mio cugino un negozio di jeanseria, dovrei fare una cosa simile:
    realizzare una pagina per visualizzare un elenco dei vari modelli, poi clicando su uno di questo modelli dell elenco aprire una pagina con la foto e una descrizione. logicamente volevo farlo in modo dinamico nel senso che se in futuro devo aggiungere nuovi modelli basterà caricare nelle apposite cartelle la jpg e il txt della descrizione.

vi chiedo anche in questo caso se conoscete qualche guida pratica che mi aiuti a realizzare una cosa simile (non lo prendete come una richiesta di codice bello e fatto, non mi permetterei mai). ciao a presto
    Per il sito puoi andare qui, è semplice passo-passo e se hai dubbi o domande c'è il suo forum in cui l'autore ti spiega...http://www.aiutamici.com/corsi/indice.asp?CodCorso=32

Utente di HTML.it
    ciao e grazie per avermi risposto

anche se mi riferivo a cose piu inerenti al php

Utente di HTML.it
    nessuno può suggerirmi per il secondo punto? help

nessuno può suggerirmi per il secondo punto? help
    Cerchi una guida php o vuoi realizzare un sito? Non ho capito...

Utente di HTML.it
    qualche guida o tutorial che mi permettono di fare quella specie di galleria di immagini. una cosa pratica visto che con queste guide teoriche non riesco mai a capire come fare

qualche guida o tutorial che mi permettono di fare quella specie di galleria di immagini. una cosa pratica visto che con queste guide teoriche non riesco mai a capire come fare
    Qui puoi trovare programmi che fanno miniature ed ingrandimenti tutto tipo Orange Photo Editor ma ne trovi altri
    http://www.aiutamici.com/software/vi...codcat=53&M=30

Utente di HTML.it
    grazie

qualcosa che riguarda più il php come ho descritto all inizio?

grazie

qualcosa che riguarda più il php come ho descritto all inizio?
    Di guide ne puoi trovare con un motore di ricerca, questa non è difficile http://www.giorgiotave.it/guida_php/sommario.php

Io ti consiglio, come ho fatto io, di scaricarti qualche codice già pronto tipo Guestbook, invio email, ecc, poi man mano impari lo modifichi.

Permessi di invio