Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Rendere Logo trasparente...

Ciao!

Ho scannerizzato un logo a 300dpi

questo logo è su sfondo bianco, ma contiene delle sfumature di colore, tipo scie circolari con ombre anche di colori strani...

diciamo che con un paio di trucchetti ho roiimosso l'effetto Moirè (ovvero la retinatura della carta),

ma ora vorrei rimuovere lo sfondo bianco completamente, rendendo trasparenti anche le sfumature, ovvero, vorre che se per esempio c'è una sfumatura fuxia, dove il fuxia diventa + kiaro, il relativo pixel deve essere solo + trasparente, in modo che mettendo alla fine il logo su uno sfondo scuro l'immagine si adatti senza visualizzare ombreggiature chiare antiestetiche...

COME FARE????

Grazie 10000000 anticiapti!!

Ciao!
    Alex

Logo

mmmm.... perdonami ma non ho capito bene... comunque casomai prova a fare una selezione dell'intervallo colori.... Selezione > intervallo colori.... Una volta decisa la tolleranza e selezionato le aree... puoi decidere cosa fare....

Si, ho provato con il Color Range... ma non so cosa farci... l'unica cosa ho eliminato le aree selezionate... ma non mi risolve nulla...

cmq ti spiego meglio:
    nel logo scansionato, ho un disegno con un ombra sfumata che sta su sfondo bianco.
    l'ombra sfumata non è grigia, ma fuxia.

Io voglio rimuovere tutto il bianco che c'è e rendere la sfumatura sfumata su trasparente e non su bianco.

cioè, quando la sfumatura si fa + kiara xke va sul bianco, io vorrei trasformare tutti i pixel da "semplicemente + kiari" a "semplicemente più trasoparenti" in modo che se poi metto l'immagine su uno sfondo nero, non vedi i pixel fuxia quasi bianchi...

mi sono spiegato??

Grazie!!
    Alex

Logo

Allora... vediamo ... non so quanto sia complesso questo logo ... ma mi sa che ti conviene (se vuoi creare un ombra sul trasparente...) che elimini ombra e sfondo bianco per poi rifare l'ombra.... Non so alla fine che cosa devi fare con il logo... ma se è per web... Un gif con trasparenze e sfumature è solo un pasticcio.....

Permessi di invio