Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Protezione DB Access in sito in ASP.

Salve,
    sto facendo il mio primo sito in ASP che opererà su un DB che ho realizzato con Access.

Sento spesso parlare di violazioni del DB, di download del DB... volevo chiedere:

1) come posso proteggerlo in generale?

2) come posso proteggere dei dati sensibili (tipo degli account personali per accedere ad un'area riservata del sito)?

3) come posso evitare il download del DB?

Il database, se messo nella cartella apposita per database (per es. mdb-database) è già protetto e comunque puoi inserire una password anche nel database per aumentare la sicurezza (anche se la password dei db access è la più facile da trovare)

Utente di HTML.it
    Scusa, ma la cartella mdb-database devo crearla io quando faccio il sito?

Come fa ad essere protetta in automatico?

La cartella mdb-database è già presente nello spazio web che ti viene fornito al momento dell'abbonamento ed è già protetta. Inoltre ha i permessi in scrittura e lettura, il che significa che tramite pagine appositamente costruite puoi andare a prelevare e a inserire dati dal database.
    Se invece parli di un sito in locale allora devi crearla tu e devi dargli i permessi in lettura e scrittura.

Utente di HTML.it
    Ho verificato e la cartella c'è!

Solo che non so se verrà usato quello spazio o se in una prima fase metterò il sito in locale.
    In questo secondo caso cosa intendi come permessi? Che devo impostare sulla cartella?

in locale la cartella che contiene il database deve avere ipermessi di scrittua...tasto destra sulla cartella -> condivisione -> e la metti in condivisione web,imposti i permessi dalla finestra che ti appare e hai fatto

Permessi di invio