salve spero sia il posto giusto...
vorrei sapere se qualcuno sa come fare i popup stile quelli sul sito di tomshardware
quelli che sulle parole sottolineate compare il popup sempre vicino al puntatore ...
grazie
salve spero sia il posto giusto...
vorrei sapere se qualcuno sa come fare i popup stile quelli sul sito di tomshardware
quelli che sulle parole sottolineate compare il popup sempre vicino al puntatore ...
grazie
lamerhouse@hotmail.com
un pò di javascript e passa la paura......
<p onmouseover="javascript:azione che devi fare">Prova</p>
ottima risposta ... un po di stile non manca mai .....
cmq. per gli altri che indubbiamente forse ne capiscono un po di + di "gensole" e volessero aiutarmi grazie
ripeto il mio problema e far comparire questo popup vicino al puntatore e se mi sposto conil puntatore sulla parola il popup si sposta con me
grazie
lamerhouse@hotmail.com
lamer evitiamo di criticare chi ti risponde, perchè qui nessuno è costretto a rispondere e lo si fa solo per aiutare/gentilezza nei confronti di chi chiede
detto questo, la risposta di gensole è giusta: o usi un popup in javascript attivabile al click del mouse sul collegamento, oppure metti il tag "alt" all'href con la descrizione che deve apparire dentro
es:
oppure ti inventi qualcos'altro usando javascript e i div...per ogni ulteriore informazione ti rimando al forum di javascript che è un problema lato client e non lato server quindi esula da aspcodice:Prova
nessuno critica nessuno .. ma come scrivi tu .. nessuno e costretto a rispondere .... "ma lo si fa solo per aiutare e gentilezza"
visto la risposta avuta in precedenza era un super aiuto o una super gentilezza .. se non rispondeva era uguale .... chiedere e lecito rispondere e cortesia....
visto la mia richiesta uno che mi risponde cosi .. non e un aiuto o una gentilezza ma ...(basta che ti studi un po di javascript e tutto va... certo se lo sapevo non chiedevo .. visto che sono nato imparato)
cmq.
la tua risposta mi sembra piu costruttiva anche se ALT non crea un popup ma una sopraimpressione per pochissimi secondi .. io volevo sapere se esiste visto che non riesco a trovarlo .. E non ne sono capace .. un sistema stile quello di tomshardware ....
grazie
lamerhouse@hotmail.com
Bando alle ciance...![]()
Il posto giusto in ogni caso è il forum javascript e non ASP.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
vabbeh so pareri,
cmq la risposta alla tua domanda è: devi usare una funzione in javascript che faccia apparire/scomparire quello che vuoi oppure al click sulla parola fai apparire un popup...se chiedi agli javascriptisti probabilmente otterrai piu facilmente risposta, visto che non è un problema asp
buon lavoro![]()
ti rispondo giusto perchè mi hai tirato le parole di bocca......
prima cosa non ti ho detto di studiare javascript......e il mio "un pò di javascrip e passa la paura" era per dire che serve javascript.....allora visto che hai problemi a capire anche cosa scrivono le persone sul forum dubito che tu capisca anche quello che scrivo.....
per di più mi hai accusato di non capirne nulla.....se tu ne avessi capito più di me avresti evitato di inserire un post così per di più sbagliando linguagggio......
ti avevo preparato anche lo script e ti stavo rispondendo....ma come hanno fatto i francesi nella mondiale.....ti attacchi.....
statti bene bello......
PS: scusa Roby ma quando ci vuole ci vuole..........
Finiamola qui...
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
solo per chiudere e poi fpasso agli javascriptiani ....
la mia prima frase era "salve spero sia il posto giusto..." lo so non sai leggere.....
visto che ne sai molto piu di me .. sarai nato imaparato... io NO
questa e la tua risposta rileggila per uno che non sapeva come risolvere il problema
"un pò di javascript e passa la paura......
<p onmouseover="javascript:azione che devi fare">Prova</p>"
grazie comunque
lamerhouse@hotmail.com