Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

interventi commenti archivio blog

salve... ho un problema.. sto creando un mio sito/blog.. e vorrei

creare un sistema che mi permetta di inserire periodicamente gli interventi (con relativo

spazio per i commenti dei miei lettori) e il tutto vorrei che venisse archiviato mese per

mese... chiedo molto?... ki può aiutarmi?! so che ci sono tante guide ma da sola ci metterò anni... please help me :*
    nella vita c'è ki sale e c'è ki scende e ki in cul0 se la prende

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    In pratica tutto il blog...

Roby

prova a cercare qualcosa di già fatto perchè a spiegartelo ci voglio delle ore

si in pratica la parte centrale di un blog :°° no nn lo voglio già fatto.. cè l'ho già ma nn c'è gusto :°° vi pregoooooooooo

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Scusa, ma che non ci sia gusto sono perfettamente d'accordo con te, ma se non sai come farlo e chiedi ad altri non comprendo davvero dove sia il "gusto"...Intendo dire che non si tratta di correggere una query che non va o fornirti indicazioni di massima, manca proprio tutto...

Roby

lo vuoi fare da sola?

beh io direi un database del tipo:
    codice:
    tabella utenti:

id -> numerico (o contatore) -> PK
    username -> testo
    password -> testo (attenta che password in access è una parola riservata)

tabella anagrafica utenti:

id -> contatore
    id_utente -> FK on utenti.id
    nome ->testo
    cognome ->testo
    etc etc (i dati che ti interessano)

tabella discussioni blog:

id -> numerico -> PK
    id_padre -> FK on discussioni_blog.id (se non è una risposta ma la nuova discussione, id=id_padre)
    titolo -> testo
    corpo -> testo
    aperto_il ->data
    id_utente -> FK on utenti.id
    PK= chiave primaria, FK= chiave esterna

per la visualizzazione:

fai una pagina blog.asp in cui mostri tutte le discussioni che hanno id=id_padre;
    una pagina risposte.asp a cui arrivi passando l'id della discussione di cui vuoi leggere le risposte e selezionando tutte le discussioni che hanno id_padre=id_riferimento e id<>id_riferimento;
    una pagina nuova_discussione.asp con un form per inserire la discussione e che punta a ins_discussione.asp la quale, ricava i dati del form, e fa l'inserimento nel db
    una pagina nuova_risposta con un form che punta a ins_risposta.asp la quale inserisce la risposta nel db

tutto il resto è optional

Originariamente inviato da Roby_72
    Scusa, ma che non ci sia gusto sono perfettamente d'accordo con te, ma se non sai come farlo e chiedi ad altri non comprendo davvero dove sia il "gusto"...Intendo dire che non si tratta di correggere una query che non va o fornirti indicazioni di massima, manca proprio tutto...

Roby

non ti in****are m sn iscritta e ho chiesto.. se proprio non trovo aiuto chiedo altrove.. alla fine troverò qualcuno che mi possa insegnare quello che mi serve

Originariamente inviato da kAiA
    non ti in****are m sn iscritta e ho chiesto.. se proprio non trovo aiuto chiedo altrove.. alla fine troverò qualcuno che mi possa insegnare quello che mi serve
    per carità imparare va bene...ma qui sono pagine e pagine di script e concetti che sono lunghetti da spiegare/insegnare...

prova col leggere la guida base di asp e quella un pò + avanzata e vedrai che qualcosa potrai cominciare a fare da sola

si ok xD non ho fretta.. speriamo bene

Permessi di invio