Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Sitemap e sottodomini

Utente di HTML.it L'avatar di scar81

Sitemap e sottodomini

Ho un sito che offre la possibilità di registrare domini di terzo livello e vorrei creare una sitemap dinamica, presente in www.dominio.it/sitemap.php, che includa tutti i domini www.sottodominio.dominio.it
    Il problema è che Google Sitemap impedisce di mettere nella sitemap domini esterni, compresi i sottodomini.
    Conoscete un modo per aggirare l'ostacolo?

In caso contrario è possibile segnalargli le directory www.dominio.it/sottodominio e poi fare in modo che il crawler venga rediretto sul relativo sottodominio? Ho pensato al javascript ma credo che Google poi non indicizzi con la directory. Ci vorrebbe qualcosa a livello server tipo un htaccess.
    Domini gratuiti
    Vendita online prodotti GNLD e AGEL

Non c'è modo di aggirare questa condizione.
    In realtà non è un ostacolo, bencì una corretta prassi di sicurezza.

Utente di HTML.it L'avatar di scar81
    Prassi di sicurezza? E' un conto il fatto che eviti di inserire siti esterni, ma il sottodominio non è altro che una directory del sito stesso.
    Potrei benissimo indicizzare le directory, ma quello che voglio è che siano indicizzati i sottodomini.

Dato che a quanto pare non si può aggirare il problema, è possibile con un htaccess in ogni directory dirgli "se il navigatore o il motore entrano in www.dominio.it/sottodominio fai un redirect su www.sottodominio.dominio.it"? Ovviamente senza avere penalizzazioni nel posizionamento.
    Domini gratuiti
    Vendita online prodotti GNLD e AGEL

Prassi di sicurezza? E' un conto il fatto che eviti di inserire siti esterni, ma il sottodominio non è altro che una directory del sito stesso.
    Certo, ma questo non significa che se tu utente ha accesso al sito hai accesso ai sottodomini.

Permessi di invio