Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Porte

Porte

Ciao a tutti, da poco mi sono dato al php e mi ritrovo già davanti a un piccolo problema. Dovrei mostrare ai miei utenti che la porta 80 del mio pc è aperta. Questo script codice php deve essere inserito però sul mio sito web che è hostato da un altra parte.
    Qualcuno sa come fare?

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Eehh???

Che domanda è?

Spiega magari l'obbiettivo che vuoi raggiungere, cosi vediamo se la cosa ha senso e come realizzarla...

ciao

Allora vediamo di spiegare bene. Io, come penso la maggior parte degli utenti su questo forum, ho installato apache sul mio pc e la uso per far scaricare ai miei utenti file di grossi dimenssioni.

Bene...vorrei pero' inserire nel sito la possibilita' di vedere se il mio webserver *quello hostato sul mio pc* e' online o e' offline. La porta del PC su cui e' aperto e' la numero 80.

C'e un modo per far si che col php possa vedere queste informazioni?

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Prima di tutto la cosa è fattibile se hai un IP statico...e presumo di si...

Per verificare se il tuo server è online potresti mettere sul sito una pagina che, quando l'utente entra, esegue un fopen() su un file residente in http://80.123.456.12/file_di_prova.html, dove 80.123.456.12 è l'IP del tuo server locale.
    Se l'apertura avviene correttamente (ha successo) fai stampare "online" altrimenti "offline". Mi sembra il metodo più immediato, senza cercare porte che oltertutto non so nemmeno se sia possibile con PHP.

Permessi di invio