Salve a tutti, ho una listview con le check boxes e vorrei pubblicare soltanto le righe checkate. Mi aiutate?!?!
Grazie 1000
![]()
Salve a tutti, ho una listview con le check boxes e vorrei pubblicare soltanto le righe checkate. Mi aiutate?!?!
Grazie 1000
![]()
Cosa intendi per pubblicare?Dove vuoi pubblicarle?![]()
Scusami, quando dico pubblicare intendo l'utilizzo di una msgbox che mostra i campi ceckati della listview!
Il problema è che non riesco a selezionare le righe l'utente ha checkato, non conosco la sintassi!! Ti posto il codice (non funzionante)
If lstMailAddress.ListItems.Count <> 0 Then
While intI <> lstMailAddress.ListItems.Count
msgbox (lstMailAddress.ListItems.Item.Checked(intI))
intI = intI + 1
Wend
End If
Ma i valori checcati li deve mostrare uno alla volta o tutti in una msgbox?Perchè dal codice che hai scritto tu li mostra uno in una msgbox separata..Sarebbe un po' palloso stare a cliccare su ok per ogni msgbox...
In ogni caso devi memorizzare i valori selezionati in un array, poi fare un ciclo e scriverli tutti in una msgbox.
Se quello che non riesci a capire è l'uso delle proprietà del componente ListView, cerca nell'MSDN o nella raccolta oggetti, ha una descrizione abbastanza esaustiva per i componenti...
La msg box serviva solo per verificare se gli elementi checkati venivano selezionati!!
Insomma era una verifica mia!!
Sto guardando la guida, ma mi sto perdendo : (
Grazie uguale!
Scusa, ma a che ti serve? Se la casella di spunta è selezionata, singifica che sono stati checkati...
Scusa mi posti un frammento di codice che pubblica la scritta "Ceckato" per ogni riga che ho flaggato sulla list view? Ho problemi a gestire la riga fleggata!!
Non sono da Winzozz, mi dispiace! ma la proprietà dovrebbe essere qualcosa comeOriginariamente inviato da fradipa
Scusa mi posti un frammento di codice che pubblica la scritta "Ceckato" per ogni riga che ho flaggato sulla list view? Ho problemi a gestire la riga fleggata!!
dove n è la numerazione della riga (ricordati che parte da 0)codice:If List.ListIndex(n).Value = True Then MsgBox "Checkato"
Vabbè ho risolto uguale, ecco il codice :
If lstMailAddress.ListItems.Count <> 0 Then
While intI <= lstMailAddress.ListItems.Count
If (lstMailAddress.ListItems.Item(intI).Checked = True) Then
MsgBox lstMailAddress.ListItems.Item(intI)
MsgBox "Checkato"
Else
MsgBox lstMailAddress.ListItems.Item(intI)
MsgBox "non checkato"
End If
intI = intI + 1
Wend
End If
Grazie![]()