Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[access] ricerca data in campo data - ora

ciao a tutti!
    ho un db con diversi record; dovrei fare una ricerca per data in un campo data-ora.
    I primi record sono stati inserite solo le date (ad esempio 02/05/2004) mentre gli ultimi record hanno anche l'ora (30/06/2006 12:15).
    Io dovrei estrarre tutti i dati del 30/06/2006 indipendentemente dall'ora.... come posso strutturare la query?!?!?!

questo mi fa pensare che sul db non hai un campo di tipo data, ma di tipo stringa...
    mmm....
    sinceramente ti consiglio di memorizzarti in un campo la data e in un altro l'ora...
    in questo modo dovresti risolvere!!!

altrimenti dovresti usare l'operatore like

codice:
    select * from tabella where dataora like '30/06/2006%';
    Il carattere percento (%) viene utilizzato per rappresentare ogni possibile carattere (numeri, lettere o segni di interpunzione) o blocchi di caratteri che possono venire trovati dopo il carattere scritto.
    nel tuo caso seleziona tutti i record dove quel campo inizia con 30/06/2006.
    al contrario se volessi, per esempio, i record dove quel campo finisce con 30/06/2006, dovresti usare %30/06/2006, ok?
    cmq la sintassi varia da dbms a dbms, quindi controlla la sintassi del tuo db!!!

Permessi di invio