Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

problema con rollover su filmato esterno

ciao a tutti.

Ho una lista di bottoni, vorrei che al passaggio sopra il bottone si accendesse un pallino su un filmato esterno. la cosa è possibile?

altra osservazione, i pulsanti sul filamto esterno si chiamano tutti allo stesso modo. la soluzione potrebbe essere dare un nome istanza diverso per ogni bottone.

spero di essere stato chiaro.

grazie mille
    cristiano mai

Utente di HTML.it

Re: problema con rollover su filmato esterno

Originariamente inviato da crismai
    ciao a tutti.

Ho una lista di bottoni, vorrei che al passaggio sopra il bottone si accendesse un pallino su un filmato esterno. la cosa è possibile?

altra osservazione, i pulsanti sul filamto esterno si chiamano tutti allo stesso modo. la soluzione potrebbe essere dare un nome istanza diverso per ogni bottone.

spero di essere stato chiaro.

grazie mille
    Sì che è possibile, basta che nelle azioni del bottone, specifichi il livello dove si trova il clip-pallino.

Non ho capito la cosa dei nomi delle istanze.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it

mi spiego meglio

cerco di spiegarmi meglio.

http://www.carcityclub.it/parcheggi.html

in questa pagina carico 3 swf esterni. se clicchi sul pulsante con il pallino all'interno (in alto a destra dove ci sono anche gli altri pulsanti ingrandisci etc...)

ti mostra dove sono i parcheggi. a destra avrò una lista dei parcheggi, diversa da quella attuale, e vorrei che cliccando sulla destra sopra un parcheggio si illumini il corrispettivo parcheggio nella cartina.

per il discorso nome istanza, volevo solo dire che i pallini che sono un simbolo ripetuto per n volte, quindi come faccio a farli illuminare 1 alla volta a seconda del bottone che schiaccio?

spero di essere stato più chiaro.

grazie mille
    cristiano mai

Utente di HTML.it
    Aspè

Tu vuoi che al click su ciascuno dei nomi di parcheggio/pulsanti dell'elenco a destra, si illumini il rispettivo pallino nella cartina, e i due aggeggi sono su livelli diversi, giusto?

1 - dai ad ogni pallino (che sarà un simbolo movieclip per forza) un nome di istanza diverso

2 - sui nomi-tasti a destra metti:

on (release) {
    _level1.nomeistanza.play();
    }

dove il numero del livello sarò quello in cui hai fatto caricare i pallini, e nomeistanza sarà quello dell'istanza del pallino che vuoi illuminare.

Ovviamente, i pallini-movieclip dovranno avere due frames, uno non illuminato e stoppato, e il secondo illuminato e stoppato pure.

Prevedo che incontrerai un'altra rogna, ma facciamo questo intanto: una cosa alla volta
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it

grazie della risposta

allora, ci siamo quasi, il problema è che i pallini e la lista sono su due swf diversi e non su livelli diversi. ho dovuto fare così perchè se metto la lista nell'swf dei pallini quando ingrandisco la cartina oltre ad ingrandirmi i pallini mi ingrandisce la lista.

grazie infinite.
    cristiano mai

Utente di HTML.it

Re: grazie della risposta

Originariamente inviato da crismai
    allora, ci siamo quasi, il problema è che i pallini e la lista sono su due swf diversi e non su livelli diversi. ho dovuto fare così perchè se metto la lista nell'swf dei pallini quando ingrandisco la cartina oltre ad ingrandirmi i pallini mi ingrandisce la lista.

grazie infinite.
    Con _level1, io intendo (e anche flash) il livello su cui è caricato il movie esterno, non il livello della linea temporale in flash.

PS - metti l'azione al rollOver, non al release, e mettine una identica al rollOut, lasciando i movieclip esattamente come ti ho detto (2 frames acceso/spento, entrambi stoppati).

Ti eviterai una quantità di rogne
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it

ops!!

...........avevo il dubbio. cmq grazie

senti ancora una cosa, adesso che ci penso avrei un altro problema, non sò se hai notato che quando tu passi sopra i pallini nel filmato, si carica a sinistra un swf esterno con il parcheggio. per far ciò ho dovuto far si che il pallino sia un bottone.

questo crea dei problemi?

grazie mille
    cristiano mai

Utente di HTML.it

ho provato

ciao ho provato a fare come dicevi tu, creando un mc nuovo e seguendo quel percorso, ma non funziona.

mannaggia
    cristiano mai

Utente di HTML.it
    Non ho capito niente

Porta pazienza, descrivi come è fatta la baracca; cosa si carica su che livello, come è fatto il mc del pallino e quali azioni ci sono sui bottoni.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it

scuasa sono dovuto uscire

rieccomi.

allora rifacciamo dall'inizio.

nella pagina parcheggi.html viene richiamato mappa.swf.

mappa swf richiama 2 file

1 sharing.swf: quelllo dei pallini. i pallini sono dei bottoni che hanno ognuno questa azione

on (rollOver) {
    loadMovieNum("magenta.swf", 3);
    }
    on (rollOut) {
    unloadMovieNum(3);
    }

logicamente cambia il nome dell'swf richiamato

2 vie.swf

nel file mappa inserirei la lista dei parcheggi.

così si struttura la baracca

grazie mille
    cristiano mai

Permessi di invio