Ciao a tutti dovrei estrarre una tabella da una pagina web, tale tabella è racchiusa tra commenti del tipo:
Chi mi aiuta a trovare il modo per estrarla??
Ciao a tutti dovrei estrarre una tabella da una pagina web, tale tabella è racchiusa tra commenti del tipo:
Chi mi aiuta a trovare il modo per estrarla??
codice:set re=server.CreateObject("VBScript.RegExp") re.Pattern="([^\v]*?)" set ris = re.Execute(stringa) if ris.count>0 then Response.Write ris(0).SubMatches(0) end if![]()
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta tempestiva.....
vorrei che mi spiegassi alcune cose visto che sono nuovo di questo argomento: l'indirizzo della pagina da dove vorrei estrarre la tabelle dove lo posso specificare?
Come posso integrare questa espressione regole con l'oggetto XMLHTTP?
willybit , te gustan le regexp vero ???![]()
cmq ho scoperto che non è difficilissimo fare il pattern delle reg exp...sul sito della microsoft o non ricordo dove c'è una bella tabella che ti spiega tutte le cose da usare e come combinarle...
ritornando al problema,
codice:'Dichiaro la variabile Dim objXMLHttp 'Instanzio l'oggetto XMLHttp Set objXMLHttp = Server.CreateObject("Msxml2.ServerXMLHTTP.3.0") response.Buffer=true 'Costruisco e invio la richiesta objXMLHttp.Open "GET", "http://www.sito.ext/nomepagina.ext", false objXMLHttp.Send 'Stampo la risposta dim stringa stringa=objXMLHttp.responseText 'Faccio pulizia Set objXMLHttp = Nothing set re=server.CreateObject("VBScript.RegExp") re.Pattern="([^\v]*?)" set ris = re.Execute(stringa) if ris.count>0 then Response.Write ris(0).SubMatches(0) end if
Ragazzi funziona alla grande!!!!!![]()
![]()
ora visto che ci sono ne approfitto......
se invece volessi iniziare ad estrarre qualcosa partendo da una stringa di questo tipo:
ho visto che la presenza delle doppie virgolette mi restiusce un errore, come posso risolverlo?codice:<span class="uno">
Grazie ancora per la vostra disponibilità!!![]()
a intuito sostituisci al codice di prima :
con <span class="uno">
e poi
con </span>
![]()
MEglio che impari anche io queste regexp. . .![]()
un errore asp... per rappresentare le virgolette in una stringa vbscript bisogna farle doppieOriginariamente inviato da Fello
ho visto che la presenza delle doppie virgolette mi restiusce un errore, come posso risolverlo?codice:<span class="uno">
Grazie ancora per la vostra disponibilità!!![]()
la tabella che diceva santino è tutto quello che serve per scrivere regular expression
Sintassi delle Espressioni Regolari
![]()