Ragazzi vorrei realizzare questa sovrapposizione:
![]()
Premetto che il div orizzontale ha un width di 700px e si deve "spostare"dall'alto di 90px e il div azzurro si deve "spostare" da sinistra di 70px...come faccio??
vi pregooooo![]()
Ragazzi vorrei realizzare questa sovrapposizione:
![]()
Premetto che il div orizzontale ha un width di 700px e si deve "spostare"dall'alto di 90px e il div azzurro si deve "spostare" da sinistra di 70px...come faccio??
vi pregooooo![]()
mi dareste per favore il codice per sovrapporre questi due div? è un po urgente...vi prego![]()
se non ho il codice in questione relativo all'XHTML non posso aiutarti.![]()
il codice della pagina è questo
quello del css è questo:codice:<html> <head> <title>xxxxxxx</title> <link rel="stylesheet" href="stili/stile.css" type="text/css" /> <head> <body> <div id="testata"> </div> <div id="colonnasx"> </div> </body> </html>
come posso fare?codice:div#testata{ padding-top: 90px; width: 700px; height: 150px; background-color: Blue; position:absolute; z-index:1; } div#colonnasx{ padding-left: 70px; width: 150px; height: 800px; background-color: Olive; position:absolute; }
'position' accetta queste sotto-proprietà:
'top', 'right', 'bottom' 'left' che specificano lo spostamento da sopra, destra, sotto e sinistra. accettano valori assoluti o percentuali (px, em , %). le applichi ai due div:
codice:div { position: absolute; top: xx; left: xx; }![]()
ok...fino a qui ci sono...ma come faccio a farli sovrapporre? mi stendi tu il codice di come potrebbe andare per favore per fare il layout che ho messo nella foto del primo post?
up
raga mi date una mano vi prego![]()
io credo tu faccia confusione tra padding e margin:
ciauxcodice:div#testata{ margin-top: 90px; width: 700px; height: 150px; background-color: Blue; position:absolute; z-index:1; } div#colonnasx{ margin-left: 70px; width: 150px; height: 800px; background-color: Olive; position:absolute; }![]()