Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema link a scene

Utente di HTML.it

Problema link a scene

Dunque sto facendo una presentazione, ma non voglio usare html, perciò pubblicherò in .swf o .exe

il problema è che ho una pagina principale con i vari link che dovrebbero portare alle altre scene del filmato, ognuna delle quali è una nuova pagina.

il problea è che non lo fa, non mi fila di pezza il "gotoandplay" con il riferimento a scena e fotogramma e mi ricarica semplicemente la scena attuale... anzi nemmeno! siccome i pulsanti si trovano all'interno di un clip che li fa apparire, è come se ricaricasse semplicemente il clip...

quindi clicco, i pulsanti scompaiono di botto e poi riappaiono co l'effeto che ho dato loro...

AIUTATEMI PER FAVORE!

p.s. ho provato anche eliminando le scene e mettendo tutto sui fotogrammi sella stessa scena, ma niente... oppure dandogli il numero di fotogramma "assoluto" ma niente uguale...

Spiega bene la gerarchia della struttura dei clip e il codice che hai inserito, probabilmente è solo questione di percorsi, il gotoAndPlay lo devi assegnare al livello corretto.
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

si...infatti ti conviene spiegare meglio la struttura e come hai impostato il tutto e se c'è del codice che hai inserito.....

Utente di HTML.it
    Alloooooora...

le scene sono

INTRO con una piccola intro
    MAIN con 5 pulsanti che dovrebbero collegarmi a:
    TEMA 1
    TEMA 2
    NOME1
    NOME2
    NOME3

il primo vero stop assegnato a un frame si trova in MAIN.

qui si trova un movieclip di due livelli (pulsanti e maschera) che grazie ad una maschera fa apparire gradualmente i due pulsanti TEMA 1 e TEMA 2.

gli altri tre pulsanti quelli che portano a NOME 1, 2 e 3, sono sempre in un movieclip di tre livelli (uno per pulsante) che con un interpolazione li fa entrare nella scena da sx...

io ai pulsanti assegno, con la modalità guidata dell'actionscript, quello che ho fatto sempre ovvero gotoandplay e poi nome scena e numero di frame 1.

insieme a questo c'è altra roba, un'immagine di sfondo, altri clip che caricano immagini, ma per quelli non ho azioni, se non stop alla fine, ne links.

Facciamo un esempio:

hai la scena principale MAIN con un movieclip che mettiamo si chiami "myclip_mc"
    che contiene 5 pulsanti con nome di istanza:

tema1_btn
    tema2_btn
    nome1_btn
    nome2_btn
    nome3_btn

e devono mandarti alla pressione alle scene che si chiamano nello stesso modo(?):

tema1
    tema2
    nome1
    nome2
    nome3

A questo punto per fare in modo che "tema1_btn" ti mandi alla scena "tema1" al frame 1 devi assegnare sul frame della scena principale MAIN lo script:

codice:
    stop();
    myclip_mc.tema1_btn.onRelease=function(){
    	gotoAndPlay(1);
    	}
    Ci sono mille modi di farlo e di posizionare il codice.
    Così a me funziona.
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Scusa ho dimenticato un pezzo:

codice:
    stop();
    myclip_mc.tema1_btn.onRelease=function(){
    	trace (this)
    	gotoAndPlay("tema1",1);
    	}
    myclip_mc.tema2_btn.onRelease=function(){
    	trace (this)
    	gotoAndPlay("tema2",1);
    	}

Utente di HTML.it
    mi dice questo quando pubblico:

**Error** Scene=main, layer=temi, frame=1:Line 2: Syntax error.
    Simbolo 38.Simbolo 27.onRelease=function(){

Total ActionScript Errors: 1 Reported Errors: 1

è perchè non devo mettere gli spazi nei nomi dei simboli?

ma devo fare il linkage\concatenamento del clip e dei pulsanti?

Utente di HTML.it
    allora, l'errore di sintassi non me lo da più rinominando i simboli senza spazi nel nome, ma non mi si fila proprio coi link...

come ti ho detto 2 pulsante sono in un movieclip e 3 nell'altro...

se clicco i due del primo movieclip, non fa altro che ricaricarmi il movieclip.

se clicco gli altri tre non fa nemmeno quello.

Utente di HTML.it
    non siete d'aiuto

Permessi di invio