Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di Graboid

Ricevo una stringa, trasformarla in xml...

Ciao,

uso il metodo sendandload e spedisco delle variabili ad una pagina php che mi stampa un xml.

Questo xml riesco anche a caricarlo in una variabile ma poi da flash non so come gestirlo, ovvero e' come se avessi una string lunga con i tag xml.

In poche parole come faccio a convertire questa stringa in un xml "reale" per poter usare le funzioni che flash mi mette a disposizione per l'xml?

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    da quello che mi sembra di capire, comunichi con PHP con la classe LoadVars, in questo caso non ti è possibile parsare direttamente la stringa ricevuta su flash dal sendAndLoad, a quel punto dovresti delegare a PHP la creazione di un file .xml vero e proprio e poi richiamarlo in flash con la classe XML

comunque molto dipende da cosa devi fare, magari c'è un modo decisamente più semplice di ottenere quello che vuoi

come dici tu uso il Loadvars.

Creare ogni volta un xml non mi sembra la strada giusta.

Un altra soluzione? Come faccio a far caricare a flash un xml da una pagina php?

Originariamente inviato da Graboid
    come dici tu uso il Loadvars.

Creare ogni volta un xml non mi sembra la strada giusta.

Un altra soluzione? Come faccio a far caricare a flash un xml da una pagina php?
    no, aspetta.. devi farmi capire cosa vuoi fare, se vuoi solo recuperare dei dati da PHP a seconda di quello che invii da Flash, allora la strada è un'altra, xml neanche lo cerchi...

si, e' proprio quello che voglio fare.
    pensavo che fosse possibile stampare un xml e farlo caricare da flash
    in modo che il collega che si occupa di flash (io in realta' mi occupo delle parte php) possa gia' fare delle prove con degi xml statici che poi verranno sostituiti dalla versione dinamica creata da php.

Tu mi consigli di stampare delle variabili in modo che poi da flash ci accedo dall'oggetto che ho impostato come ricevente nella funzione sendandload?

Tu mi consigli di stampare delle variabili in modo che poi da flash ci accedo dall'oggetto che ho impostato come ricevente nella funzione sendandload?
    direi di sì, alla fine dei conti, se il problema sono le prove, basta mettere sul richiamo di flash al file php, il percorso assoluto locale, quindi

http://127.0.0.1/cartella/file.php

e tenere attivi i demoni, così anche se fai le prove direttamente da flash, non incapperai in nessun errore

se invece agisci con xml, l'unica cosa che mi viene in mente è quella di far trasportare all'URL che viene richiamato dalla classe XML, delle variabili in GET che determinino la creazione di un output xml diverso a seconda delle scelte effettuate sul filmato, ma in quel caso usi solo la classe XML e devi stare attento a non inviare in GET dati sensibili al PHP, devi dare un occhio alla SQL injection, in pratica decisamente più complicato che lavorare con la sola classe LoadVars

si, e' proprio quello che voglio fare.
    pensavo che fosse possibile stampare un xml e farlo caricare da flash
    in modo che il collega che si occupa di flash (io in realta' mi occupo delle parte php) possa gia' fare delle prove con degi xml statici che poi verranno sostituiti dalla versione dinamica creata da php.

certo php può restituirti un xml e tu fai il tutto come se stessi gestendo l'xml unica differenza poi cambierà il path e al posto di puntare al file xml puntereai a quello php
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Uhm...
    Il punto e' che io preferisco ricevere in flash un xml per avere informazioni strutturate:

<mostra>

<opera>
    <titolo>Sole</titolo>
    <prezzo>10</prezzo>
    </opera>

<opera>
    <titolo>Luna</titolo>
    <prezzo>20</prezzo>
    </opera>

</mostra>

Da quel che ho capito con loadVars non riesco poi a ricevere un xml e quindi dovrei usare sempre sendandload ma inviare un xml al posto di variabili via get o Post. Giusto?

Da quel che ho capito con loadVars non riesco poi a ricevere un xml e quindi dovrei usare sempre sendandload ma inviare un xml al posto di variabili via get o Post. Giusto?
    no, come ti ho già detto è fattibile anche la seconda ipotesi, ma se ho capito bene, il file PHP produce un output XML diverso a seconda di quello che gli passi da flash,

comunque ci sarebbe da fare una prova, ma non so se possa funzionare, ossia...

1. usi la classe LoadVars con il metodo sendAndLoad, quindi invii a PHP le variabili
    2. PHP ti restituisce un output XML
    3. nell'onLoad della classe LoadVars crei un'istanza della classe XML e gli associ la stringa recuperata da PHP

var myVars:LoadVars = new LoadVars();
    myVars.variabile_determinante = "qualcosa";
    myVars.sendAndLoad("miophp.php", myVars, "POST");
    myVars.onLoad = function(success){
    if(success){
    var myXML:XML = new XML(this.variabile_ricevuta_da_php);
    // da qui in poi elabora myXML
    }
    }

Mi comunicano che in qualche modo ci siamo riusciti.

Ecco il codice (Flash MX )

codice:
    connect = new LoadVars();
    oggXml = new XML();
    arrXml = new Array();
    connect.richiesta = "ciao";
    connect.sendAndLoad("http://192.168.111.13/unosunove/admin/xml.php", oggXml);
    oggXml.onLoad = function(success) {
    	if (oggXml.loaded) {
    		arrXml = oggXml.firstChild.nextSibling.childNodes;	
    		for (i == 0; i<arrXml.length; i++) {
    			if (arrXml[i].nodeName == "sezione") {
    			 	trace(arrXml[i].attributes.sezione);	
    			}
    		}
    	} else {
    		trace("non riuscito");
    	}
    };