Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Il pc crasha ogni volta che si avvia un videogioco

Salve a tutti!
    Da poco più di un mese in famiglia é stato acquistato un pc con le seguenti caratteristiche:

AMD Athlon 64
    3500 +
    2.20 Ghz, 2,00 Gb di Ram
    dotato di Windows XP Home Edition e service Pack 2
    scheda video Radeon X800 GTO

Per funzionare funziona egregiamente, l'unico problema insorge quando si decide di provare a giocare ad un videogioco. All'inizio credevo che il problema in sè fosse il videogioco scelto, Oblivion, noto per la sua pesantezza e la sua instabilità su ogni tipo di computer. Poi il problema si é ripresentato successivamente su ogni tipo di videogioco provato, compresi quelli che andavano comunque bene sul computer precedente, di minori prestazioni.

Dopo pochi minuti di gioco il computer rallenta, si blocca e si riavvia automaticamente.

Di conseguenza ho provato ad installare gli ultimi driver e direct x, ma come immaginavo sono gli stessi che avevo già installato a suo tempo.

C'é qualche soluzione?
    Ringrazio tutti per il possibile aiuto

un pc nuovo con tanto di garanzia va portato subito dal negoziante...potrebbe essere un problema di software e quindi una bella formattazione potrebbe mettere tutto a posto oppure un problema di hardware,alimentatore, ram o surriscaldamento della cpu!

il mio consiglio è di portarlo in assistenza!
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Originariamente inviato da herrel
    un pc nuovo con tanto di garanzia va portato subito dal negoziante...potrebbe essere un problema di software e quindi una bella formattazione potrebbe mettere tutto a posto oppure un problema di hardware,alimentatore, ram o surriscaldamento della cpu!

il mio consiglio è di portarlo in assistenza!

Grazie per il consiglio... però se si può risolvere nell'immediato tramite un consiglio é meglio

Per prima cosa: assicurati di aver installati gli ultimi driver per la scheda video e le ultime DirectX
    Per seconda cosa: testa le memorie RAM con Memtest86+
    Per terza cosa, se puoi e ne hai modo: prova il pc con una scheda video gemella (o di recupero) per vedere di identificare il componente difettoso.

Nel 70-80% dei casi è un problema di memorie o di driver.. ma qualche giorno fa mi era capitato tra le mani un pc che presentava lo stesso identico difetto: era la scheda madre montata male, che andando a contatto con una torretta del case si era difettata. Spero non sia anche il tuo caso... mi ha fatto diventare matto =_=

Ovviamente, se il PC è in garanzia, lascia perdere il terzo tentativo... con tutta probabilità lo farà il negoziante. Se apri tu il case a volte ti possono fare problemi di garanzia.

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Mah, io prima di far tutto questo, farei un bel test delle DirectX tante volte certi giochi installano sopra le vecchie.

--> Start

--> Esegui

scrivi --> Dxdiag.exe e fai OK

Dopo fai tutti i test possibili, dando un occhiata ai File DirectX se sono certificati e aggiornati.
    KuFu

Permessi di invio