Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko

Session End del Global.asax

Vorrei fare qualcosa quando viene chiamata questa sub (da titolo).

So che non viene chiamata alla pressione del tasto X del browser, ma allo scadere della sessione.

Ora, ho messo nella sub : Response.Redirect("pagina.aspx") ed ho impostato (nel web.config) per lo scadere della sessione Timeout=1

Ho atteso lo scadere della sessione (guardando il monitor come un imbecille) ma non succede nulla. Come mai ? Quell'1 e' un minuto, vero ?

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: Session End del Global.asax

Originariamente inviato da djciko
    Vorrei fare qualcosa quando viene chiamata questa sub (da titolo).

So che non viene chiamata alla pressione del tasto X del browser, ma allo scadere della sessione.

Ora, ho messo nella sub : Response.Redirect("pagina.aspx") ed ho impostato (nel web.config) per lo scadere della sessione Timeout=1

Ho atteso lo scadere della sessione (guardando il monitor come un imbecille) ma non succede nulla. Come mai ? Quell'1 e' un minuto, vero ?
    :maLOL: :rollo:
    Pietro

Re: Re: Session End del Global.asax

Originariamente inviato da pietro09
    :maLOL: :rollo:
    che te ridi ?

Re: Re: Re: Session End del Global.asax

che te ridi ?
    Perdonami non ho saputo resistere :maLOL: Credevo di saper fare meglio io in periodo preferie

Ma scusami, io chiamo una pagina aspx la cui sessione dura un minuto. Una volta che arriva al browser, dato che è totalmente disconnessa al server, il server può pure esplodere: perciò, se la guardo per un minuto, o per 30, non si accorgerà mai che la sessione è scaduta :maLOL: :maLOL: :maLOL:

Pietro

come si può immaginare che la mia pagina subisca un Redirect se si allaga il server, senza che io gli dia il permesso?

Pietro

e' ovvio, ma pensavo che scattasse un timout sul server che facesse succedere qualcosa (indipendentemente da quello che e' visualizzato sul client) e poi non e' solo la pagina che ha l'impostazione, e' l'applicazione..............

credevo insomma che dalla prima richiesta, per quell'ID di sessione scattasse un conto alla rovescia che alla fine (sul server) facesse succedere qualcosa. Se non e' cosi'....com'e' ?

e' ovvio, ma pensavo che scattasse un timout sul server che facesse succedere qualcosa (indipendentemente da quello che e' visualizzato sul client) e poi non e' solo la pagina che ha l'impostazione, e' l'applicazione..............

credevo insomma che dalla prima richiesta, per quell'ID di sessione scattasse un conto alla rovescia che alla fine (sul server) facesse succedere qualcosa. Se non e' cosi'....com'e' ?
    carissimo djciko, di solito le risposte si danno in base a quello che uno scrive. E lo hai scritto te che sei rimasto un minuto guardando la pagina nel monitor, aspettando gli eventi :maLOL:

ritornando un poco seri, ad esempio, in una mia applicazione, l'evento Session_End, toglie l'utente connesso dalla lista degli utenti connessi. La procedura (a titolo di esempio la copio integralmente) è:
    codice:
        Sub Session_End(ByVal sender As Object, ByVal e As EventArgs)
            ' Generato alla fine della sessione
            Application.Lock()
            Dim asd As System.Collections.Specialized.StringDictionary = DirectCast(Application("utenti_collegati"), System.Collections.Specialized.StringDictionary)
            asd.Remove(Session("utente").ToString)
            Application.Add("utenti_collegati", asd)
            Application.UnLock()

End Sub
    Un utente, dopo questo evento, vedrà la lista degli utenti collegati aggiornata.
    Pietro

Originariamente inviato da pietro09
    carissimo djciko, di solito le risposte si danno in base a quello che uno scrive. E lo hai scritto te che sei rimasto un minuto guardando la pagina nel monitor, aspettando gli eventi :maLOL:

ritornando un poco seri, ad esempio, in una mia applicazione, l'evento Session_End, toglie l'utente connesso dalla lista degli utenti connessi. La procedura (a titolo di esempio la copio integralmente) è:
    codice:
        Sub Session_End(ByVal sender As Object, ByVal e As EventArgs)
            ' Generato alla fine della sessione
            Application.Lock()
            Dim asd As System.Collections.Specialized.StringDictionary = DirectCast(Application("utenti_collegati"), System.Collections.Specialized.StringDictionary)
            asd.Remove(Session("utente").ToString)
            Application.Add("utenti_collegati", asd)
            Application.UnLock()

End Sub
    Un utente, dopo questo evento, vedrà la lista degli utenti collegati aggiornata.

e vabbe' lo ammetto ho cominciato io con l'ironia

ma quindi l'utente che se ne va non vedra' MAI un evento scatenato da session_end ? (quello che "riguarda" lui, per intenderci)

e vabbe' lo ammetto ho cominciato io con l'ironia

ma quindi l'utente che se ne va non vedra' MAI un evento scatenato da session_end ? (quello che "riguarda" lui, per intenderci)
    :master: L'utente che lascia scadere la sessione, se non fa il postback non vedrà naturalmente niente, se fa il postback vedrà che la sua session è persa, cioè, le sue variabili session saranno tutte null

Pietro

Permessi di invio