![]()
è da stamattina che mi scontro con questo errore, inizio ad essere disperata.... spero tanto che qualcuno di voi mi sappia aiutare!codice:java.lang.UnsatisfiedLinkError: Native Library xxx already loaded in another classloader
In pratica ho un'applet che utilizza una classe che fa una System.load(qualcosa); quest'applet è inclusa in tutte le pagine della mia applicazione web. Se apro la prima pagina della mia applicazione web funziona a meraviglia; appena passo alla seconda pagina però, l'inizializzazione dell'applet fallisce e in console leggo l'errore che vi ho riportato (è in fase di inizializzazione che si tenta di caricare la native library).
Ho cercato un po' in rete, ho anche trovato questo , ma vi confesso di non aver capito troppo bene qual'è il problema... o meglio, correggetemi se sbaglio, ma mi sembra di aver capito che ogni volta l'applet venga caricata da un classloader differente e non sia possibile ricaricare la seconda volta la native library in quanto caricata dal precedente classloader... quindi? Come posso fare per far funzionare correttamente l'applet in tutte le pagine? Ho provato alcune delle soluzioni suggerite, ma evidentemente non bene perchè non sembrano funzionare....![]()
[NOTA] L'applicazione è su JBoss e i jar (quello dell'applet e quello utilizzato dall'applet) sono firmati....