Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: pareri sito

Utente bannato

pareri sito

Salve,
    dopo varie vicessitudini un'utente di questo forum mi ha chiesto la realizzazione di questo sito non riuscendo lei a ultimarlo. Ho avuto poco tempo per realizzarlo e devo ancora completarlo (p.e. aggiungendo delle immagini). La struttura e il layout però è finita. A voi che pare?

Ciao

Visto con Opera 8.54 e con internet exploder su uindovs
    La prima cosa che ho notato è che la testata è pressochè illeggibile. Il font usato è quello meno comodo da leggere specie su uno sfondo variegato.
    Ho notato che il testo non può essere ingrandito con IE e questo non va bene per l'accessibilità. Come non va bene all'accessibilità la mancanza di testo aletrnativo alle immagini.
    Ho disabilitato le tabelle e la pagina si impila abbastanza bene.

Ho guardato il codice che mostra l'uso di caratteri impropri (come gli apostrofi), la mancanza del sommario per le tabelle, l'implementazione non corretta dei javascript per un totale di 75 errori non fatali.

Eè un buon lavoro che va accessibilizzato, dopo tutto si tratta di una clinica, giusto?

Ciao Ciao :-)

Utente bannato
    Grazie dei suggerimenti e della segnalazione errori. Alcuni problemi li avvevo già rilevati, gli altri cercherò di correggerli.

Riguardo all'accessibilità, visto che il testo non può essere ingrandito con IE e non capisco perchè (qualcuno può darmi una mano?), invece di ingrandire il corpo (rendendo il tutto meno elegante) non potrei invece fare parallelamente pagine di testo accessibili con il testo ingrandibile con IE e con corpo 10 o 12?

Ciao

Il testo non si ingrandisce semplicemente perchè hai usato un dimensionamento dei fonts in pixel mentre è giusto metterlo in % o in proporzione (em).

Per quello che conosco di accessibilità (poco per la verità), è scorretto produrre pagine apposite, basta solo adeguarsi alle regole e la pagina diviene accessibile anche come la produci inizialmente.

Se ti va leggi questo

Ciao Ciao :-)

concordo con il font illegibile della testata.
    Il logo CCmt non è bellissimo ma potrebbe passare (suppongo esistesse già) ma sembra imperfetto, o compresso troppo o graficamente fatto male.
    il menù principale a parer mio è troppo vuoto sul lato destro, ti converrebbe restringere tutta la colonna o staccare il testo dal bordo e spaziarlo maggiormente.
    Detto questo aggiungo che il sito è gradevole!

Utente bannato

grazie dei consigli

concordo con gli ultimi post. cerco di porre rimedio...

p.s. riguardo al testo che non si ingrandisce il problema rimane anche se uso un dimensionamento dei fonts in proporzione (em). :master:
    p.s.2 il logo non è il massimo, ma mi pare migliore dell' originale fornitomi. Mi pare si inserisca meglio nei colori e nella struttura del layout...

Utente bannato
    ciao ragazzi,
    ho corretto il sito cercando di seguire gli ottimi suggerimenti avuti in questo thread. Che ve ne pare ora?

mi piace molto.
    Unica cosa ti consiglio di aggiungere un ombra, o una fascia scura sotto la scritta "Casa di cura Tommasini" (della testata) perchè si legge male.
    Magari stacca maggiormente il testo dai bordi e dalle foto, si legge meglio e da respiro al sito.
    Ciao
    :::::::::: www.maurosanna.com :::::::::
    :::::::::: Pubblicità & Art design ::::::::::

Utente di HTML.it L'avatar di omaxì
    Originariamente inviato da utopie
    ciao ragazzi,
    ho corretto il sito cercando di seguire gli ottimi suggerimenti avuti in questo thread. Che ve ne pare ora?
    Ciao Utopie, il lavoro lo stai facendo per bea bea e il logo con la croce, che ho rifatto su sue indicazioni, lei lo vorrebbe con un'ombra sotto, almeno così mi ha chiesto l'ultima volta. Se lo vuoi vai qui
    ante todo mucha calma...

Utente bannato
    si lo so. solo che vorrei finire una buona volta 'sto sito. Sono mesi che bea mi da loghi è indicazioni differenti...
    comunque grazie, mettere il logo con la croce ombreggiata non è un grosso problema...

Permessi di invio