Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Navigatore

Navigatore

Salve, vediamo un pò se c'è qualcuno che può darmi risposta!!
    Vorrei far fare al mio portatile da navigatore satellitare, tipo tom tom... si può fare? come? cosa serve? GRAZIEEEEEEEEEEE!!!

Utente bannato

Re: Navigatore

Originariamente inviato da gio_gio88
    Salve, vediamo un pò se c'è qualcuno che può darmi risposta!!
    Vorrei far fare al mio portatile da navigatore satellitare, tipo tom tom... si può fare? come? cosa serve? GRAZIEEEEEEEEEEE!!!
    certo ke si puo' fare ecco i requisiti:

1 antenna satellitare integrata o esterna
    2 macchina con porta usb (opzionale)
    3 pagare tassa satellitare

la prima e l'ultima non devono mancare, la 2nda non importa.

p.s l'unika auto con porta usb è la nuova punto

Re: Re: Navigatore

Originariamente inviato da Campionedinuoto
    certo ke si puo' fare ecco i requisiti:

1 antenna satellitare integrata o esterna
    2 macchina con porta usb (opzionale)
    3 pagare tassa satellitare

la prima e l'ultima non devono mancare, la 2nda non importa.

p.s l'unika auto con porta usb è la nuova punto
    Non hai capito... io vorrei far funzionare il mio portatile (noteboock, laptop.. cm lo mchiami?!?!?) da satellitare!!! nn si può? che centra l'auto!!

Re: Re: Re: Navigatore

Originariamente inviato da gio_gio88
    Non hai capito... io vorrei far funzionare il mio portatile (noteboock, laptop.. cm lo mchiami?!?!?) da satellitare!!! nn si può? che centra l'auto!!
    Devi comprare il software (Route 66, Microsoft Autoroute, ecc ecc) in più devi prendere un antenna GPS.

L'antenna GPS deve avere l'attacco USB, a meno che tu non abbia il bluetooth sul computer, che allora puoi prendere l'antenna GPS bluetooth...

Costo software: penso sui 150 €, ma li dipende dalle tue conoscenze (lo trovi a meno)

Costo Antenna: sui 100 €

se vedi nero,
    spara a vista

Mi infilo in questo 3D perchè ho letto uno strafalcione!

Non c'è nulla da pagare per l'utilizzo della rete GPS.
    E' gratuita e sfruttabile in qualsiasi angolo più sperduto del mondo. La rete GPS è fornita dagli USA ed è nata per scopi militari.
    Esistono 24 satelliti che ruotano intorno alla terra e sono disposti in modo che in qualsiasi punto se ne ricevano almeno 5.
    Per una navigazizone ne occorrono 4 (3 per l'angolazione + 1 per l'altitudine) il 5° è di scorta nel caso uno andasse in panne.

Prima della guerra del Golfo era presente un 25° satellite che serviva come disturbo per non far utilizzare la rete GPS a potenze straniere.
    Durante la guerra del Golfo, i militari USA sono stati dotati di piccoli GPS (come i nostri anche se più precisi) per non farli perdere nei deserti, ma non si è fatto in tempo a dotarli di filtro anti disturbo. Quindi per forza maggiore il s5° satellite è stato spento ... e mai più riacceso.

Da quel momento sono esplosi i GPS civili.

Tra poco anche l'Europa sarà dotata della propria rete satellitare che non si chiamerà GPS ma GALILEO

Ora non confondiamo la navigazione satellitare con la telefonia satellitare!
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

OK...
    Bella spiegazione!

Permessi di invio