Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

da ms ACCES a mySql o msSql

Ho un dominio su Aruba e nel mio sito faccio uso di un DB access, vorrei fare l'upgrade a mySql o msSql, e vorrei dei consigli a tal proposito:

1. che benefici avro' passado da Access a mySql o msSql?
    2. quali modifiche dovro' fare al codice attuale?
    3. ci sono degli svantaggi?

Grazie anticipate, Dotmax

Utente di HTML.it L'avatar di viki1967
    Passando da access (db che non è nato per l'utilizzo web) a MySQL o SQLServer avrai solo che vantaggi.

Tra access e SQLServer la sintassi è sostanzialmente uguale; tra access e MySQL cambia qualcosa ma non così profondamente:

Da access a MySQL

Da access a MySQL (2)

Da access a SQL Server
    A S P : tutto il resto è noia...
    L I N U X : forse mi "converto"...

Utente di HTML.it
    Ms SQL Sever e' a pagamento? Esiste qualche versione free?
    e' meglio Ms Sql Server o MySql?
    ho installato MySql sul computer, pero' non so dove metterci mano, esiste qualche manuale free passo passo su come usarlo?
    Quali limitazioni si hanno utilizzando ACCESS, rispetto per esempio ma MySql o Ms SQL Server?
    Spero di non aver esagerato con le domande.....ma sono alle prime armi, ed ho parecchi dubbi.

Grazie anticipate Dotmax.

Originariamente inviato da dotmax
    Ms SQL Sever e' a pagamento? Esiste qualche versione free?
    e' meglio Ms Sql Server o MySql?
    ho installato MySql sul computer, pero' non so dove metterci mano, esiste qualche manuale free passo passo su come usarlo?
    Quali limitazioni si hanno utilizzando ACCESS, rispetto per esempio ma MySql o Ms SQL Server?
    Spero di non aver esagerato con le domande.....ma sono alle prime armi, ed ho parecchi dubbi.

Grazie anticipate Dotmax.
    nella sezione "database" di html.it trovi una serie di articoli su mySql e (forse) su mssql

Utente di HTML.it
    riuppo questo thread per non crearne uno nuovo visto che la mia problematica si avvicina molto a quella di dotmax...

ho convertito un DB Access in MySQL ed esportato il file .sql

Una volta effettuato l'accesso sul pannello phpmyadmin di aruba dove ho acquistato lo spazio non riesco però ad importare il file .sql creato.

L'errore restituito è: I comandi "DROP DATABASE" sono disabilitati.

Qui la pagina dopo la fallita importazione.

Dove sbaglio?

Ciao, non sbagli nulla, semplicemente la tua query prima cerca di eliminare il database se esistente, lo ricrea e poi lo popola, questa, come dice l'errore non è possibile in quanto il tuo utente non ha i diritti necessari per questo tipo di operazione, ometti l'eliminazione del database se esistente e seleziona prima il database che vuoi modificare dal menu a tendina (in alto a sx) e poi esegui le query SQL a tuo piacimento.

Permessi di invio