Ciao a tutti...
ponendo di avere in una variabile tutto il codice html di una pagina, come posso fare in modo che tutti gli spazi tra un tag e l'altro vengano eliminati?
Saluti,
carlostefano
Ciao a tutti...
ponendo di avere in una variabile tutto il codice html di una pagina, come posso fare in modo che tutti gli spazi tra un tag e l'altro vengano eliminati?
Saluti,
carlostefano
ti fai un elenco di tag, gli confronti contando il numero di carattere alla quale accedi (come se fosse un puntatore alla variabile frazionata per singoli caratteri dove tieni la tua pagina html). quando leggi il primo tag dell'elenco conti di quanti caratteri è formato e vai avanti caricando quel numero di caratteri presi dalla "variabile-pagina" in una variabile di confronto, se è un tag scorri avanti per tot caratteri e fai un trim o un replace da quel carattere fino al successivo tag magari accodando il risultato in una nuova "variabile-pagina".
comunque sia è sicuramente un lavoraccio dispendioso in termini di tempo e lavoro nonchè risorse della macchina è che probabilmente puoi evitare
![]()
Originariamente inviato da U235
ti fai un elenco di tag, gli confronti contando il numero di carattere alla quale accedi (come se fosse un puntatore alla variabile frazionata per singoli caratteri dove tieni la tua pagina html). quando leggi il primo tag dell'elenco conti di quanti caratteri è formato e vai avanti caricando quel numero di caratteri presi dalla "variabile-pagina" in una variabile di confronto, se è un tag scorri avanti per tot caratteri e fai un trim o un replace da quel carattere fino al successivo tag magari accodando il risultato in una nuova "variabile-pagina".
![]()
non c'è un metodo più semplice? Magari con l'uso di RegularExrpession...
ma che vuol dire gli spazi tra un tag e l'altro?
</span> </div> <table> <tr> <td>
ops...ho inserito un po' di spazio tra un tag e l'altro ma questo è stato eliminato dal forum (l'effetto che appunto sto cercando di creare io). Intendo quindi che tra i tags disposti sulla stessa linea ci possono essere un certo numero di spazi che li fanno apparire distanti nel codice html e che invece andrebbero eliminati.