Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Cellulare e connessione ad internet da PC

Ciao a tutti, vorrei avere dei chiarimenti in merito alla possibilità di collegarmi ad internet da un PC utilizzato un cellulare tipo questo

http://www.schede-cellulari.it/sony_ericsson-m600i.htm

Oltre ad utilizzare il cavo USB (che immagino e spero sia incluso), devo fare un particolare contratto con l'operatore telefonico (Vodafone), e come configuro l'accesso ad internet.

Grazie per le info... forse banali!

Utente di HTML.it L'avatar di pablo82
    ciao!!

è molto semplice..chiama la vodafone e ti diranno tutto loro..ti spediscono x mail la configurazione del cell x farlo funzionare da modem, la configurazione per il pc e per la connessione!! ti chiederanno anche il modello del tuo cellulare.

l'unica cosa che ti auguro è di trovare un operatore comnpetente..altrimenti aggancia e ritenta!!

mi intrometto

che tu sappia serve un particolare contratto Vod... oppure basta avere un cellulare con funzioni GPRS?? ad esempio: volendo pagare un importo a tempo e non a Kb??
    Iceberg

puoi navigare tranquillamente subito senza fare altri contratti particolari!

devi solo farti cambiare la tariffazione da volume (cioe secondo i byte trasmessi) a tempo.

Guest
    Originariamente inviato da iceberg
    mi intrometto

che tu sappia serve un particolare contratto Vod... oppure basta avere un cellulare con funzioni GPRS?? ad esempio: volendo pagare un importo a tempo e non a Kb??
    Ti consiglio di guardare le nuove offerte della vodafone su internet visto che sono molto interessanti per via della velocita e delle prestazioni e poi dovrebbero essere su rete UMTS
    Questi sono i link :
    http://www.areaprivati.190.it/190/tr...UMTS_broadband

http://www.areaprivati.190.it/190/tr...i_internet_box

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da iceberg
    mi intrometto

non credo che esistano abbonamenti gprs/umts/edge solamento a tempo.

per tim ( contratti aziendali ) aziendale c'è una traiffa ( mi pare che inziava con il 7 ) che va a tempo e non a volume dati scaricato

La vodafone fa tariffe a tempo...a scatti di 15 minuti. (sia gprs che umts)

wind invece solo traffico dati cosi come la tim (500 Mb al mese)

Guest
    Originariamente inviato da Cisco x™
    non credo che esistano abbonamenti gprs/umts/edge solamento a tempo.

per tim ( contratti aziendali ) aziendale c'è una traiffa ( mi pare che inziava con il 7 ) che va a tempo e non a volume dati scaricato

infatti le promozioni flat gprs e umts le hanno fatte secondo me solo per far provare il servizio alla gente poi una volta provato e testato e diventato tutto a pagamento , l unica flat gprs ancora attiva solo per i vecchi utenti e della wind !! per i nuovi infatti non ci si puo piu abbonare !!

...........ma non considerate la mega umts di wind: 2 giga per 20€ mese???? Funziona anche in gprs (se il segnale umts non arriva)........

x Valeria75_bis

Se non vuoi chiamare il call center credo che sul sito del tuo operatore telefonico ci sia un'area dedicata all'assistenza tecnica dove puoi vedere/scaricare le configurazioni del cell per impostare la connessione internet....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea786
    infatti le promozioni flat gprs e umts le hanno fatte secondo me solo per far provare il servizio alla gente poi una volta provato e testato e diventato tutto a pagamento , l unica flat gprs ancora attiva solo per i vecchi utenti e della wind !! per i nuovi infatti non ci si puo piu abbonare !!
    No, non è così, perchè i piani tariffari Flat, li hanno mantenuti finchè non è arrivato il VoIP!!!
    Adesso, non esistono più, perchè se esistessero ancora, il settore delle telecomunicazioni andrebbe in fallimento per l'80%!
    Mi spiego meglio.
    Con la nascita del VoIP, le compagnie telefoniche mobili, facendo cartello, hanno abolito i piani internet Flat, perchè, utilizzando il VoIP su cellulari, loro avrebbero perso i lauti guadagni delle telefonate cellulari tradizionali, e le compagnie fisse, avrebbero perso i guadagni della telefonia e della larga banda internet, in quanto tutti gli utenti, avrebbero utilizzato solo ed esclusivamente i cellulari in modalità dati.

Permessi di invio