Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Affiliazione: paranoia o reale truffa?

Probabile lettera di lamentela(bozza)...

"Spett.le piottefacili.com,
    pubblico sul mio sito tramite voi dei banner pubblicitari del sito pincopallo.com di cui sono affiliato. Vorrei avere qualche delucidazione riguardo ai banner presenti sul sito di pincopallo.com, vostro inserzionista. I banner in questione sono identici a quelli forniti agli affiliati pero' linkano a pagine interne del medesimo sito tramite dollaronisubito.net.
    Pincopallo e' inserzionista in piottefacili.com e affiliato in dollaronisubito.net?

Grazie per l'attenzione,
    Ford Prefect."
    ----------------------
    La politica vigente sui pagamenti agli affiliati si basa su "last cookie wins"(vince l'ultimo cookie), se e' davvero come sospetto un tizio arriva ad un certo sito tramite il tuo sito ma non appena clicca su uno dei banner che servono anche per la navigazione, un nuovo cookie viene generato e se il tizio fa acquisti a te non viene riconosciuto nulla...

Sono paranoico o e' una triste verita'?

Utente bannato

Re: Affiliazione: paranoia o reale truffa?

Dipende da come piottefacili afferma di pagarti. Se per esempio ti pagasse in pay per impression o pay per click non vedo alcuna truffa, anzi una possibilità in più per i wm.
    Se invece piottefacili afferma di pagare in base alle vendite effettuate su dollaronisubito allora la cosa è da chiarire perché vedo tecnicamente scomodo data una vendita fatta su dollaronisubito risalire la filiera passando prima da pincopallo poi per piottefacili e in fine riconscendo che la vendita è avvenuta da un utente partito dal tuo sito. Scomodo ma non impossibile. Chiedi a loro.

Per click o per impression i possibili guadagni sono irrisori, nel mio settore(turismo) le vendite online credo siano una buona opportunita' di guadagno sopratutto se ti trovi una nicchia e usi link intelligentemente verso pagine mirate(ovvio se ti fai un giro di clienti tuoi meglio). Tempo fa mi hanno annullato alcune vendite generate sul sito di un colosso nel campo del turismo. Ho chiesto spiegazie e mi hanno gentilmente detto che il merchant utilizza il sistema del last cookie wins per attribuire le vendite generate dai siti affiliati. Vabbe'... Mi son detto chiedendomi anche che utilita' ha il concetto dei cookie validi 30 giorni ecc. Credevo pero' che le vendite erano state attribuite ad un altro sito analogo al mio. Ora vedo che il merchant utilizza i suoi banner sul suo stesso sito apparentemente come affiliato di un altra agenzia di tramite. Strana cosa, vedro' di farmi spiegare meglio la faccenda anche se dubito che rispondano su quesiti specifici sui loro clienti. Se la cosa funziona cosi' (sottolineare "se" non ho ancora certezze) voglio solo mettere in guardia e consigliare un attenta analisi dei siti che pubblicizziamo...

:master:

Non sono stato molto chiaro vero?
    Oppure trovi strana tutta la faccenda? :master:

Permessi di invio