Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: CarPuter (CarPC)

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC

CarPuter (CarPC)

Qualcuno di voi ha esperienza con PC installati in macchina? Ho intenzione di realizzare un impianto nella mia, questo dopo aver valutato l'eventuale spesa di sistemi dedicati (dvd+navigatore) dai prezzi assolutamente improponibili, e nemmeno lontanamente paragonabili, in termini di prestazioni, ad un "vero" PC. C'e' da considerare che in questo senso sono stati fatti dei passi avanti notevoli: i front-end pe la gestione audio-video-gps sono stupendi, funzionano tutti con touchscreen e sono altamente personalizzabili.

A questo punto ho due possibili scelte:

"Computer nel bagagliaio"

I vantaggi sono:
    - Posso utilizzare componenti standard; riciclando eventualmente hardware che gia' posseggo, o addirittura un vecchio portatile (con LCD rotto) per avere una soluzione compatta;
    - In caso di rotture o upgrade, posso cambiare lo specifico componente, senza dover buttare tutto via.

Contro:
    - Devo smontare mezza macchina (su entrambi i lati) per far passare tutti i cavi: cavo VGA, cavo USB, alimentazione, cavo audio, eventualmente tutti i cavi delle casse se posiziono anche l'amplificatore posteriormente.

"Computer in plancia"
    Ho gia' scartato il posizionamento nel cassettino (non mi piace), resta quindi il posizionamento nel vano autoradio.

Pro:
    - Non devo smontare nulla, se non quello che smonterei normalmente per montare una normale autoradio;
    - Non ho cavi "volanti" per tutta la macchina;

Contro:
    - Hardware: devo comprare hardware specifico (principalmente la mobo) su mini-itx (16x17cm) ..o peggio ancora devo comprare un CarPC gia' assemblato su 1-din, dal costo non indifferente;
    - Temperature: io posseggo uno slot 2-din, c'e' spazio.. ma il cruscotto raggiunge temperature sicuramente piu' alte del bagagliaio, inoltre questi mini-pc non hanno ventole di raffreddamento;
    - Se si rompe qualcosa nel PC devo cambiare tutto.

Consigli?
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Io farei "Computer nel bagagliaio"

Gli svantaggi non mi sembrano rilevanti, mai provato a fare un impianto serio audio? ci sono cavi veramente grossi

Ma scusa l'amplificatore dove lo volevi mettere se non dietro?

CIAO

Utente di HTML.it L'avatar di Alkaid
    scusa, ma un palmare non ti basta?

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Originariamente inviato da Alkaid
    scusa, ma un palmare non ti basta?
    :rollo:
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it
    Tempo fa ho trovato questo sito, potrebbe esserti utile se già non lo conosci...
    http://www.ebruni.it/pp/neobox/index.htm

Permessi di invio