Ciao ragazzi,
qualcuno saprebbe dirmi quanti fotogrammi devo utilizzare in un preloader per caricare una pagina di 1mb?
C'è un rapporto specifico? Oppure devo andare a tentativi?
Grazie in anticipo.
Ciao ragazzi,
qualcuno saprebbe dirmi quanti fotogrammi devo utilizzare in un preloader per caricare una pagina di 1mb?
Grazie in anticipo.
Originariamente inviato da leivv
Ciao ragazzi,
Grazie in anticipo.![]()
beh in genere si usa sempre un solo fotogramma o frame come dir si voglia
![]()
ps fai una ricerca troverai una mare di script x preload
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
uno a volo
basta che copi ed incolli questo script nel primo frame del filmato
codice:_root.createEmptyMovieClip("clip", 1); _root.clip.createTextField("testo", 1, 10, 10, 200, 20); clip.onEnterFrame = function(){ car = _root.getBytesLoaded(); tot = _root.getBytesTotal(); perc = Math.floor((car/tot)*100); format = new TextFormat(); format.color = 0x123466; format.font = "Verdana"; if(!isNaN(perc)) { clip.testo.text = "Caricamento.."+perc+"%"; clip.testo.setTextFormat(format); } if(car >= tot && tot > perc && perc == 100){ delete this.onEnterFrame; clip.testo.text = ""; _root.gotoAndPlay(2); } }
ciao
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Grazie crescenzo, ora provo al volo il tuo script e mi adopero per trovarne altri.
Ti faccio sapere in tutti i casi.
Grazie ancora![]()
Ciao crescenzo,
perfetto il preloader funziona a meraviglia, ti ringrazio ancora!
Purtroppo però ne ho cercati altri ma non li trovo, (sicuramente mia incopetenza)!
Ciao![]()