Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Layout con Photoshop

Layout con Photoshop

Sono alla prese con Photoshop per realizzare un bel layout per il mio sito. Ho creato le varie sezioni del layout, ho salvato il tutto come .html e messo su Frontpage. Il problema è che la pagina è troppo pesante (55 sec. a 28kB!) L'immagine iniziale è 800x600, dove sta il problema secondo voi? (Se diminuisco l'immagine poi la pagina -html- è troppo piccola...)

Ti consiglio per rendere molto leggere le immagini di usare le gif o le png che si caricano molto velocemente in quanto molto leggere ovviamente ottimizzate.

Poi una bella pulizia del codice...lo hai scritto di tuo pugno o hai usato il codice esportato dal programma?

Re: Layout con Photoshop

Originariamente inviato da A-Thorn
    Sono alla prese con Photoshop per realizzare un bel layout per il mio sito. Ho creato le varie sezioni del layout, ho salvato il tutto come .html e messo su Frontpage. Il problema è che la pagina è troppo pesante (55 sec. a 28kB!) L'immagine iniziale è 800x600, dove sta il problema secondo voi? (Se diminuisco l'immagine poi la pagina -html- è troppo piccola...)

quando si usa quella tecnica si predispongono degli spazi per il testo. Dopo l'esportazione gli spazi per il testo sono occupati da delle gif che vanno cancellate in modo da poter scrivere i contenuti del sito. In questo modo il peso in genere non è eccessivo

Re: Re: Layout con Photoshop

Originariamente inviato da Fortebraccio
    quando si usa quella tecnica si predispongono degli spazi per il testo. Dopo l'esportazione gli spazi per il testo sono occupati da delle gif che vanno cancellate in modo da poter scrivere i contenuti del sito. In questo modo il peso in genere non è eccessivo
    Esatto, il mio problema è insito nel fatto di cancellare le gif... in pratica quando le cancello dovrei sostituirle con il colore di sfondo (bgcolor), e se lo sfondo lo faccio con un pattern o una sfumatura?

io userei le slices di image ready casomai e metterei dentro il codice le immagini che mi servono...
    senza stare ad impazzire poi piu di tanto....
    la manutenzione del codice risulta snella, ottimizzi i tempi ti diverti di piu

poi sono scelte implementative...

Re: Re: Re: Layout con Photoshop

Originariamente inviato da A-Thorn
    Esatto, il mio problema è insito nel fatto di cancellare le gif... in pratica quando le cancello dovrei sostituirle con il colore di sfondo (bgcolor), e se lo sfondo lo faccio con un pattern o una sfumatura?
    sfondo fatto con pattern o sfumatura appesantiscono la grafica e rendono poco leggibile il testo e poi sono poco compatibili con la tecnica di porzionare il layout. Ti consiglio un colore tinta unita, magari web safe

Permessi di invio