Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

cambio pagina senza ricaricare movie flash

ciao a tutti,
    tempo fa avevo visto un sito in flash che, non so in che modo, riusciva ad aprire le diverse pagine senza però dover ricaricare il movie flash, in pratica era un sito allflashvisivamente, ma strutturalmente era composto da piu pagine

sapete dirmi che tecnica ha usato?

Utente di HTML.it

Re: cambio pagina senza ricaricare movie flash

Originariamente inviato da Razzia
    ciao a tutti,
    tempo fa avevo visto un sito in flash che, non so in che modo, riusciva ad aprire le diverse pagine senza però dover ricaricare il movie flash, in pratica era un sito allflashvisivamente, ma strutturalmente era composto da piu pagine

sapete dirmi che tecnica ha usato?

Dici pagine nel senso di finestre del browser o di files swf?

Cosa succedeva, esattamente?

Mi sa che dovresti postare il link
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    pultroppo non mi ricordo piu il link

in pratica, univa la potenzialità dei siti allflash (niente stacchi da una pagina all'altra, possibilità di fare animazioni tra una pagina e l'altra) con la comodità delle separazioni di pagina dei siti piu tradizionali

pultroppo non mi ricordo piu il link

in pratica, univa la potenzialità dei siti allflash (niente stacchi da una pagina all'altra, possibilità di fare animazioni tra una pagina e l'altra) con la comodità delle separazioni di pagina dei siti piu tradizionali
    beh per caricare una pagina e nn far fare al file flash magari la stessa animazione potresti usare delle variabili e passarle al richiamo
    vedi
    qua

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    ok, ma da una pagina all'altra si vede lo stacco della pagina caricata...
    quello che evevo visto io, se non fosse per il nome delle pagine che cambiava, sembrava un sito allflash normalissimo

Utente di HTML.it
    ok, ma da una pagina all'altra si vede lo stacco della pagina caricata...
    quello che evevo visto io, se non fosse per il nome delle pagine che cambiava, sembrava un sito allflash normalissimo
    Non capisco cosa intendi per pagina.

Non so cosa intendi per sito 'allflash'
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    un esempio di sito all flash
    http://www.atipicihiphopcity.com/hi/index.html
    navigando nel sito noterai pur cambiando sezione la pagina resterà sempre http://www.atipicihiphopcity.com/hi/index.html

invece un sito normale (come questo forum) quando si paassa da una pagina all'altra c'è sempre uno stacco bianco, e l'indirizzo della pagina cambia

Utente di HTML.it
    un esempio di sito all flash
    http://www.atipicihiphopcity.com/hi/index.html
    navigando nel sito noterai pur cambiando sezione la pagina resterà sempre http://www.atipicihiphopcity.com/hi/index.html

invece un sito normale (come questo forum) quando si paassa da una pagina all'altra c'è sempre uno stacco bianco, e l'indirizzo della pagina cambia

Ci avrei giurato

la pagina (file html e quindi finestra del browser) resta per forza sempre la stessa, dato che ci sono diversi movie .swf caricati sul movie base con loadMovie

Razzia, questo sito è in html, non in flash, per quallo cambiano le 'pagine'; un sito in flash, facci caso, ha quasi sempre lo stesso URL, dato che si fanno caricare movie diversi nello stesso file html; è una delle tecniche + comuni, in flash.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    ehm ecco si
    me ne rendo conto
    cercavo solo di portare un esempio perchè non capivi cosa intendessi con "il cambio pagina", me ne rendo ben conto che questo sito non sia in flash.

io invece avevo visto un'ibridazione tra le due modalità

Utente di HTML.it
    ehm ecco si
    me ne rendo conto
    cercavo solo di portare un esempio perchè non capivi cosa intendessi con "il cambio pagina", me ne rendo ben conto che questo sito non sia in flash.

io invece avevo visto un'ibridazione tra le due modalità
    Non ho capito cosa vuoi

Per sostituire il file html usi il getURL, per sostituire solo il contenuto, usi il loadMovieNum.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio