Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problema con photoshop

Problema urgente con photoshop

Salva a tutti. Volevo espormi un problema che non riesco proprio a risolvere. Ho fotografato con un fotocamera un palazzo che deve essere ristrutturato. Dovrei cambiare colore alle pareti esterne tenendo conto però che ci sono anche finestre, balconi e altro che deve rimanere così come è. Ho provato con sostituisci colore nelle regolazioni, ma inserendo i valori esatti dopo aver cliccato nel colore di destinazione (per intenderci H;S;B;R;G;B;C;M;Y;K;...ecc) poichè ho il colore preciso che deve andare, alla fine non mi viene mai il colore che voglio. Penso che sia dovuto al fatto che è diverso perchè la sostituzione viene applicata già su un altro colore (marroncinio chiaro) e non direttamente su bianco. Posso sapere come risolvere il problema, oppue se non è l'errore che dico io come devo fare per modificare questo colore rimanendo intatte tonalità, ombre e saturazione... Scusate per il disturbo ma è un problema abbastanza urgente
    GRAZIE MILLE

non sono sicuro aver capito bene il tuo problema ne sono sicuro di essere il più preparato, ma io fari così:

per cominciare mi armerei di pazienza e scontornerei l'area che deve essere ricolorata. Poi creerei un nuovo livello riempito con il colore che volevi ottenere.

A questo punto sovrappongo il livello riempito con il colore e seleziono moltiplica come opzione di fusione, dovrebbe tenerti le variazioni di luminosit' e tutti i particolari. Per maggior precisione crea una maschera premendo alt+click tra i due livelli nella palette livelli.... a questo punto il gioco dovrebbe essere fatto.

potresti anche fare cosi'... considerando che devi modificare solo le pareti o cmq agire li..... copierei per sicurezza il primo livello con la foto (ovviamente si fa sempre cosi ...cmq) poi andrei su SELEZIONE > INTERVALLO COLORI ... a questo punto hai una schermata dove puoi selezionare il colore che ti interessa.... e con la barra orizzontale puoi controllare il livello di tolleranza......
    Potrai cosi selezionare un determinato colore.......

Ora non so come è questa foto.... potresti anche aumentarne il contrasto... in modo che si possa selezionare meglio l'area con il metodo spiegato prima.... poi una volta che hai la selezione ....vai su SELEZIONE > SALVA SELEZIONE... e la ricarichi sul livello originale della foto...
    A questo punto puoi lavorarci opportunamente....

Permessi di invio