Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Da asp a asp a flash

Utente di HTML.it L'avatar di gim

Da asp a asp a flash

Ciao a tutti. Ho la sensazione che questo problema sia stato già trattato ma non sono riuscito a trovare nulla. La situazione è molto semplice:
    - pagina asp:
    codice:
    'immagine1=request.form("immagine")
    immagine1=("37G.JPG")
    Response.Write "immagine1=" & immagine1
    - e in flash ho:
    codice:
    onClipEvent (load) {
        this.loadVariables ("SCENA.asp", "POST");;
    }
    onClipEvent (data) {
        trace (this.immagine1);
        loadMovie (this.immagine1, "/clip/uno");
    }
    Così tutto funziona, cioè ottengo che dentro a "uno" (che è dentro a "clip") ottendo la visualizzazione dell'immagine "37g.jpg".
    Funziona e vedo l'immagine.

Il problema sta nel fatto che, se cambio solo nel file ASP

immagine1=("37G.JPG")
    in
    immagine1=request.form("immagine")

cioè, se in asp mi faccio arrivare la variabile da un'altra pagina asp, non funziona più, cioè non viene più trasferita la variabile a Flash.

Da notare che nella pagina asp mi scrive correttamente (in corrispondenze del response.write) il valore della variabile, ma flash non riceve più alcuna variabile.

E' assurdo. Qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie

Utente di HTML.it
    codice:
    response.buffer = True
    Hai provato?
    Una volta ho avuto un problema simile al tuo, con dei testi che venivano visualizzati interamente in ASP e parzialmente dentro Flash.
    Ho risolto Bufferizzando la pagina, infatti se la pagina arriva poco a poco, rischiamo di scatenare i metodi onData e onClipEvent(data) su Flash prima di aver ottenuto tutte le informazioni che abbiamo chiesto, con response.buffer = true la pagina ASP ci viene inviata solo quando è completa.

Per chi non conosce ASP o vuole approfondire qui c'è una guida al Response.buffer

Niente da fare.
    Ho provato ma continua a non trasferirmi la variabile passata. Boh. Davvero strano. Qualche altra dritta?

Originariamente inviato da gim
    Niente da fare.
    Ho provato ma continua a non trasferirmi la variabile passata. Boh. Davvero strano. Qualche altra dritta?
    nel farti stampare la variabile da asp prova a mettere una & prima e dopo
    con una cosa del genere

immagine1=request.form("immagine")
    Response.Write "&immagine1=" & immagine1 &"&"
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Purtroppo ancora niente. Davvero incredibile.
    Che sarà?

Utente di HTML.it
    Ho creato una galleria che credo sia simile alla tua...

Per motivi che sfuggono alla mia comprensione, dopo diverse prove mi accorgo che a Flash non arriva l'ultima variabile dichiarata nel file generato in PHP!!!

Mentre cerco di capire il motivo di questa anomalia puoi provare a fare un esperimento sostituendo
    Response.Write "immagine1=" & immagine1
    con
    Response.Write "immagine1=" & immagine1 & "&varFinta=ciao"
    e vediamo se funziona.

Nello specifico della galleria con cui ho fatto le prove avevo un output PHP di questo tipo:
    codice:
    image1=J0145168&image2=J0145212&image3=J0145272&total=3&finished=1
    e tutto funzionava, mentre con:
    codice:
    image1=J0145168&image2=J0145212&image3=J0145272&total=3
    Flash non riceve la variabile total e mi esegue un ciclo infinito.

Spero anche in un aiuto di crescenzo a cui devo delle scuse, e approfitto di questa occasione per cercare di rimediare al mio comportamento poco nobile di ieri.

Accidenti, pensavo che la tua intuizione fosse proprio quella giusta, ma niente da fare.
    Non mi passa nulla.
    L'ho inserita tra altre due variabili finte ma niente da fare.

Ma poi, la cosa assurda è che, a prescindere di come scriva il response.write, se scrivo immagine1="immagine.jpg" ( anzichè immagine1=request("immagine") ) il trasferimento a flash avviene correttamente.

il problema vero dovrebbe essere il fatto che anche dopo l'ultima variabile fatta stampare dalla pagina php ci dovrebbe essere una & x far capire che il valore ha un termine e quindi la variabile è definità, ecco xchè mettendola prima di una finta variabile la vedeva solo xchè dopo di esse c'era una &

quindi dobrebbe bastare mettere la & anche alla fine del response o dell'echo in php

poi a gim consiglio di utilizzare la classe loadVars al posto di loadvariables oramai vecchio

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ciao e grazie entrambi. Ho applicato anche gli ultimi suggerimenti, ma senza alcun risultato. Nel campo input appare un "1" che ho messo nel campo stesso e dopo 1-2 secondi scompare come se assorbisse una variabile vuota.

Non riesco proprio a capire.

Comuque dovrebbe essere un'esigenza abbastanza comume; è strano non molte persone abbiano avuto il mio stesso problema.

Avete qualche suggerimento per realizzare questa soluzione anche se bisogna rifare lo script da capo?

scusami ma se punti direttamente alla pagina asp cosa ti stampa a video??

poi nn ho capito il fatto dell'1 che hai messo nel campo di testo a che serve?

magari prova a fare una prova con uno script differente
    matti nel frame del filmato

dati = new LoadVars();
    dati.onLoad = function(success)
    {
    if(success){
    // istruzioni per il caricamento corretto
    immagine1=dati.immagine1;

} else {
    // istruzioni per l'errore di caricamento
    }
    };
    dati.load("pagina.asp");

poi metti sullo stage una casella di testo dinamica con var immagine1 e vediamo se legge la variabile da asp

fammi sapere cosa legge

Permessi di invio