Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Pc Nuovo...quale processore conviene ?

Ciao Regà
    a breve dovrò comprare un pc nuovo (fisso).
    Il dilemma stà nel capire quale processore impiegare per rimanere al passo con i tempi...
    mi spiego meglio:

ho sentito voci che sia intel che amd stanno per tirare fuori a breve nuovi processori (dualcore o quadcore?)....

Qualcuno sà dirmi più o meno in quali mesi dovrebbero esserci queste uscite (sia da parte di intel che di amd)e più esattamente la tipologia di processori.

Non vorrei comprare un assemblato che monta una scheda madre troppo "vecchia" per ospitare i nuovi processori.....(OPTEREI PER AMD.......)

GRAZIE da subito a chi potrà illuminarmi!!!!
    Ciao!!!!!!!!
    www.nexusitalia.com apriamo gli occhi...

Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    la prima cosa che ti posso dire è di aspettare ancora un pochino perchè AMD ha già preventivato nelle prossime settimane dei tagli favolosi ai prezzi dei suoi prodotti.

comunque io aspetterei un pochino e opterei per la nuovo tecnologia AM2
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

e quando dovrebbe uscire questa nuova tecnologia AM2 ?

Mi saprei regolare meglio così........

Mi hanno detto che al momento il processore Intel Conroe sembra essere il top rispetto all'offerta AMD....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Uninstall
    e quando dovrebbe uscire questa nuova tecnologia AM2 ?

Mi saprei regolare meglio così........

Mi hanno detto che al momento il processore Intel Conroe sembra essere il top rispetto all'offerta AMD....
    forse sarà migliore ma lo sarebbe il tuo portafogli qualora si fosse sgonfiato di meno acquistando un ottimo processore AMD.
    Guarda io ho preso di recente una cpu AMD Athlon64 dual core e ti garantisco che scelta migliore non l'avrei potuta fare, tutto l'hardware che già avevo di mio ha ritrovato una compatibilità strepitosa, i limiti legati alle motherboard x cpu intel superati... onestamente più di così non so che si potrebbe volere...

Sai di buttare via 2 dischi da 300GB e di doverli sostituire con dischi SATA oltre che analogo discorso x la scheda video, io non gioco, lavoro e quindi una normalissima scheda AGP da 64/128Mb mi bastava eccome, mentre se optavo x cpu intel mi toccava pue scegliere PCI Express

onestamente capisco molto bene che la tecnologia si deve evolvere e non la si può fermare, ma se oltre alle spese di cpu e Mobo dovevo sostenere quelle dei dischi, della scheda video e chissà di quali altri pezzi perchè le Mb x Intel più recenti impongono questo beh ribadisco 100 e 100 volte AMD e garantisco non ci si pente...

P.s. io ero un anti-Amd quindi se ora dico soì mi si può credere...
    Linux Inside

Mb e processore per la nuova tecnologia AM2 sono già in produzione...aspetta al massimo un paio di mesi per il discorso del ribasso dei prezzi previsto da AMD
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

Originariamente inviato da ThePenguin
    forse sarà migliore ma lo sarebbe il tuo portafogli qualora si fosse sgonfiato di meno acquistando un ottimo processore AMD.
    Guarda io ho preso di recente una cpu AMD Athlon64 dual core e ti garantisco che scelta migliore non l'avrei potuta fare, tutto l'hardware che già avevo di mio ha ritrovato una compatibilità strepitosa, i limiti legati alle motherboard x cpu intel superati... onestamente più di così non so che si potrebbe volere...

Sai di buttare via 2 dischi da 300GB e di doverli sostituire con dischi SATA oltre che analogo discorso x la scheda video, io non gioco, lavoro e quindi una normalissima scheda AGP da 64/128Mb mi bastava eccome, mentre se optavo x cpu intel mi toccava pue scegliere PCI Express

onestamente capisco molto bene che la tecnologia si deve evolvere e non la si può fermare, ma se oltre alle spese di cpu e Mobo dovevo sostenere quelle dei dischi, della scheda video e chissà di quali altri pezzi perchè le Mb x Intel più recenti impongono questo beh ribadisco 100 e 100 volte AMD e garantisco non ci si pente...

P.s. io ero un anti-Amd quindi se ora dico soì mi si può credere...
    Capisco i tuoi ragionamenti...ma io il pc lo devo comprare NUOVO...assemblato dalla cima al fondo...quindi certe spese sono scontate....per questo volevo capire quanto convenisse scegliere un Conroe rispetto al prossimo processore AMD...

io ti consiglio vivamente AMD AM2...rapporto qualità/prezzo insuperabile
    1100110011111000011

Utente di HTML.it
    Capisco i tuoi ragionamenti...ma io il pc lo devo comprare NUOVO...assemblato dalla cima al fondo...quindi certe spese sono scontate....per questo volevo capire quanto convenisse scegliere un Conroe rispetto al prossimo processore AMD...
    beh in ogni caso credo che tutti se possono risparmiare non ci sputino sopra quindi con amd puoi comprare ancora hdd ide e schede agp piuttosto che far uso di ram ddr 400.
    Con intel sei costretto ai dischi sata, alla pci express e alle memorie ddr2.. in breve ci lasci giù un debito che tutto considerato pensndo al fatto che gli amd son di netto migliori ora come ora alle cpu intel io non saprei che voler di più cpu migliore e costi inferiori...

mi sembra non ci sia da dire altro...
    Linux Inside

Re: Pc Nuovo...quale processore conviene ?

Ciao Regà
    a breve dovrò comprare un pc nuovo (fisso).
    Il dilemma stà nel capire quale processore impiegare per rimanere al passo con i tempi...
    mi spiego meglio:

ho sentito voci che sia intel che amd stanno per tirare fuori a breve nuovi processori (dualcore o quadcore?)....

Qualcuno sà dirmi più o meno in quali mesi dovrebbero esserci queste uscite (sia da parte di intel che di amd)e più esattamente la tipologia di processori.

Non vorrei comprare un assemblato che monta una scheda madre troppo "vecchia" per ospitare i nuovi processori.....(OPTEREI PER AMD.......)

GRAZIE da subito a chi potrà illuminarmi!!!!
    Ciao!!!!!!!!
    se vuoi capire bene quelle che sono le differenze prestazionali tra conroe e am2 leggiti questo articolo uscito su hwupgrade:

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...roe_index.html
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Grazie a tutti....
    credo che aspetterò di vedere come scendono i prezzi delle CPU amd su socket 939 (sarei tentato su un fx60)per capire cosa acquistare senza rischi in tema "palladium".

GRAZIE !!!!!

Permessi di invio