Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

mantenere le dimensioni...

Ciao a tutti, ho un piccolo vuoto mentale riguardo al mantenere le dimensioni di oggetti fatti con illustrator esportati in jpg.
    Ho fatto queste ptove:
    ho disegnato delle forme, se le stampo direttamente da illustrator cs, in stampa ho le giuste dimensioni degli oggetti, se invece le esporto in jpg, o pdf le dimensioni mi cambiano a seconda anche della stampante che riduce o ingrandisce le forme in base alla grandezza degli oggetti.
    Come posso fare per rispettare le dimensioni su qualsiasi formato esportato?
    Ciao e grazie dell'eventuale aiuto.

non ho ben capito...
    se esporti tipo in jpeg ti fa l' immagine complessiva "piu grande"...solitamente,se ho capito bene, dipende dal fatto che il rettangolo (con le maniglie) esce fuori dall' area di lavoro per cui le jpeg salvate in quei casi è come se sbordassero lasciando bianco un sacco di spazio intorno...

una soluzione è quella di aprirla nuovamente con photoshop e togliere l' avanzo...

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    potrebbe dipendere anche dalla risoluzione che hai usato per esportare l'immagine

Ciao ragazzi grazie delle risposte, le forme che ho fatto sono all'interno dell'area di lavoro che in questo caso è di misure A4, credo che dipenda dalla risoluzione come ha sottolineato mao72, però a questo punto mi domando che tipo di risoluzione devo adottare per ottenere stampe della stessa misura delle forme disegnate.
    Ciao e aspetto una vostra risposta e consigli

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    secondo me dipende dal programma che usi

quelli per visualizzare le anteprime probabilmente ingrandiscono l'immagine poichè tutto ciò che è differente ai 72 pixel/pollice lo riproporzionano

Controlla anche che non sia impostato "adatta alla pagina" nel programma da dove lanci le stampe.

Ciao knoky, proverò a fare anche come dici tu, però non mi sembra di aver visto un'opsione del genere ad esempio sull'anteprima delle immagini di windows.
    Ciao

Permessi di invio