Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Preload per gallery swf

Ciao sto realizzando un sito in html... le gallery fotografiche sono però dei filmati swf. Quando si aprono, per qualche secondo (evidentemente mentre si caricano) sembrano impallati... E' possibile creare dei preload? Non posso inserire un preload nei filmati perchè li ho creati automaticamente con un programma della CooffeeCup...

Ecco il link del sito (i filmati sono nella sezione PORTFOLIO) www.grugionline.com/milisciart

Spero possiate aiutare un piccolo ignorante in swf come me...

Utente di HTML.it
    C'è un tutorial per fare esattamente quello che ti serve, questo è il link

Ma lì parla di un filmato principale ed io non ce l'ho... poi si riferisce alla musica... non ci capisco molto

Utente di HTML.it
    Se non puoi mettere mano alla galleria ti serve un filmato principale che faccia da preload...

Ti ho scritto questa cosa, devi avere almeno Flash 6 per farlo girare...

codice:
    ///--- Inizio variabili personalizzabili
    myColor = "FF0000";
    distLeft = 10;
    distTop = 10;
    barWidth = 200;
    barHeight = 10;
    myMovie = "bowling";
    ///--- Fine variabili personalizzabili
    loadMovieNum(myMovie+".swf", 1);
    function preloadBar() {
    	car = _level1.getBytesLoaded();
    	tot = _level1.getBytesTotal();
    	per = Math.round(car*100/tot);
    	if (per<100 && tot>0) {
    		createEmptyMovieClip("preloadGraph", 1);
    		with ("preloadGraph") {
    			beginFill("0x"+myColor, 100);
    			moveTo(distLeft, distTop);
    			lineTo(distLeft, distTop+barHeight);
    			lineTo(distLeft+(barWidth/100*per), distTop+barHeight);
    			lineTo(distLeft+(barWidth/100*per), distTop);
    			lineTo(distLeft, distTop);
    			endFill();
    		}
    	} else if (tot>0) {
    		clearInterval(preloadInterval);
    	}
    }
    var preloadInterval = setInterval(preloadBar, 10);

Come si usa....
    [list=1][*]Crei un file Flash nuovo e non disegni assolutamente niente.[*]Sul primo frame inserisci questo script.[*]Pubblichi nella stessa cartella in cui hai il file SWF che vuoi caricare[/list=1]

Nella prima parte ci sono delle variabili che puoi personalizzare per adattare lo script alle tue esigenze:
    myColor il colore della barra del preload, espresso in esadecimale, come per le pagine in HTML.
    distLeft e distTop rispettivamente la distanza, in pixel, dal bordo sinistro e dal bordo superiore del filmato.
    barWidth e barHeight rispettivamente, in pixel, la larghezza massima e l'altezza della barra di preload.
    myMovie il nome del filmato che vuoi caricare, senza estensione .swf

Questo script si occupa di creare una semplice barra che si allunga in proporzione alla percentuale caricata del file SWF.
    Trovo sia un bello spunto perché permette di studiare diverse cose: creare e interrompere un Interval, disegnare con ActionScript... Puoi usarlo così com'è ma se vai a cercare tutti i comandi sulla guida di Actionscript vedrai quante altre cose si possono fare!

Uao grazie mille... mi ci metto subito al lavoro!!!

ok... ho fatto come mi hai detto tu ma... non mi sembra funzioni ... vedi un poco:

http://www.grugionline.com/milisciar...ng/bowling.htm

Utente di HTML.it
    Funziona... ho visto la barra di colore nero, e credo con le stesse dimensioni dell'esempio...

Prova a svuotare la cache del browser, forse non vedi il preload, ma c'è.

Ok... la barra c'è ma il filmato bowling all'inizio è ancora impallato... forse dipende dal fatto che fa riferimento ad un file xlm esterno?

Utente di HTML.it
    Il preload mostra la percentuale di caricamento dell'SWF.
    Se l'SWF carica a sua volta un docuemnto XML, si dovrebbe fare un preload anche per quello.
    Infine servirebbe anche un preload per ogni immagine.

Visto che non puoi accedere all'SWF che carichi questo è il massimo che si può ottenere, la soluzione migliore sarebbe sempre quella di fare una gallery ad hoc per il tuo caso, con tutti i suoi "preloadini".
    Per fare tutti i preload da fuori servirebbe sapere come si chiama l'oggetto che carica il foglio XML e come si chiamano tutti i contenitori delle immagini, e comunque la realizzazione sarebbe più complicata di fare una galleria da zero.

Permessi di invio