Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Tipizzazione forte di variabili

Ciao, come faccio a fare una tipizzazione forte di variabili contenute in un clip?
    Mi spiego meglio, ad esempio, in una funzione mc.onEnterFrame=function() {} vorrei inserire questo codice "var this.colore:Color = new Color(this);" ma il fatto che la variabile abbia il percorso (this.), crea problemi. Qual'è la sintassi giusta.
    Thx

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    puoi usare il with

mc.onLoad = function() {
    with (this){
    var colore:Color = new Color(this);
    }
    }

Utente di HTML.it
    Ciao, ho provato ma non funziona o meglio....funziona solo se lo inserisco direttamente nel MovieClip. Se invece lo uso in un prototype od in una fuzione onEnterFrame creata sulla linea temporale non va.

Originariamente inviato da remida
    Ciao, ho provato ma non funziona o meglio....funziona solo se lo inserisco direttamente nel MovieClip. Se invece lo uso in un prototype od in una fuzione onEnterFrame creata sulla linea temporale non va.
    in effetti non ho provato, stasera magari ci provo e ti dico meglio

ok, ho verificato, in pratica con with si possono controllare solo le proprietà e i metodi dell'oggetto (target), mentre non si possono creare nuove variabili, che apparterrebbero comunque alla timeline in cui il with viene scritto, quindi in caso della timeline principale, appartengono a _root/_level0, conclusione è che non è possibile assegnare una variabili con tipizzazione forte ad un movieclip o altro oggetto presente sulla timeline principale, bisogna affidarsi al player che riconosca autonomamente il tipo di dato con il modo classico di assegnazione

Permessi di invio