Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: di che distro sei?

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit

di che distro sei?

in piena notte ho realizzato una teoria..

la prima distro con cui si comincia la si sceglie a pelle anche se consigliati..è una sorta di karma..non siamo noi a scegliere la distro ma lei a scegliere noi..è una specie di segno zodiacale che dice qualcosa di noi..

ovviamente per prima distro non si intende letteralmente la prima letteralmente (la mia prima era na mandriva perchè ce l'avevo sotto mano e me l'avevano consigliata..dopo 2 giorni l'ho buttata e sono passato ad una slack su cui ho trascorsi felici mesi di sfasamento e tutt'ora la considero la mia prima distro, non è nemmeno necessario che sia la vostra distro attuale che usate + spesso..io ad esempio non la uso da mesi per vari motivi..e poi la maggior parte degli utenti linux è un eploratore anche di OS non pinguineschi..perciò è normale che ci sia un evoluzione dovuta magari anche ad esigenze)

alla fine sono della slackware..

sperando di aver reso l'idea..a voi..di che "distro" siete?

Beh, io (l'ho già scritto avanti) ho subito amato debian.

E' stata in effetti la prima in assoluto che ho installato, poi ho provato Fedora, Mandrake (ed iva) ma alla fine sono tornato a debian.

Comunque sono ancora in fase di esplorazione..

Devo dire che oggi userei debian per qualunque uso, anche desktop che non è molto adatta!
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    thread molto interessante mi permetto di complimentarmi con l'autore, anche io credo che ci sia una specie di "legame" particolare di un user verso una particolare distribuzione, forse perchè il panorama è così vasto che è difficile non imbattersi in qualcosa che ricalchi la propria idea di sistema su misura.

io sono ancora in una fase in cui non è lecito parlare di scelta vera e propria, sto cercando pian piano di superare le prime difficoltà di chi è stato sempre imboccato in tutto, e sto cercando di affinare le mie conoscenze (molto limitate purtroppo) con una suse, che al di la della mia ignoranza in materia mi piace molto per come è strutturata, anche probabilmente per alcune somiglianze con il SO microsoft.

spero in un futuro non troppo lontano di riservare una partizione a kubuntu (visto che ne parlano assai bene) e poi chissà...

saluti

All'inizio Mandrake, parlo di 5 anni fa.
    Da due anni a questa parte Debian (sono un patito della linea di comando).

Utente di HTML.it L'avatar di tagweb
    Ho iniziato con RH7 per poi innamorarmi di Slackware. Ho una cotta per FreeBSD ma se uso o parlo di Linux esistono solo Slackware e Debian

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Ho iniziato con una mandrake... poi siccome era troppo semplice e non richiedeva l'utilizzo della shell (praticamente faceva tutto da sola) sono passato a Debian. E lì sono rimasto
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Utente di HTML.it L'avatar di iox84
    All'inizio fu Fedora Core 3 (appena uscita) e probabilmente ci tornerei, ma adesso, sto usando debian (sid ed etch) sono passato anche da slackware e devo dire che tutte mi hanno soddisfatto...
    La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo
    Comprarselo o farselo di legno

Utente di HTML.it L'avatar di Beziel
    SLACK FOREVER

Leggere la firma! :P
    [Homepage] [Contattami]