Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[alice ADSL] Problema di connessione

Giorno a tutti,

Il problema è questo, un mio amico ha una connessione con alice adsl ma non è mai riuscito a connettersi, la configurazione è questa Xp + modem Alice + collegamento ethernet.
    La connessione con il server sembra esserci ( o almeno cosi dice) se provo a fare accesso al modem riesco, ma non si riesce ad "usicire" in più dopo un po' di tentativi si blocca il pc e si è costretti a spegnerlo in modo brutale.
    Ho provato a reinstallare, ricreare, rifar tutto quello che potevo ma il problema persiste, qualche consiglio?????

Grazie a tutti
    il tempo si fa i fatti suoi

si connette al server o al modem? ma la linea è attiva? controlla se la luce della linea è accesa fissa o lampeggiante
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

La connessione sembra attiva (luce adsl accesa fissa), ho provato anche togliere il doppino dalla presa e rifare la connessione, ma cosi in effetti resta "appeso", mentre con il doppino si connette. all'inizio avevo pensato anche ad un problema di ie, ma non mi fa nemmeno il ping.

Ho provato a disinstallare e reinstallare tutto, ma continua a non andare. Non vorrei ricorrere all'estrema soluzione.
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio