Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

perché non lo indicizza?

Ho più volte segnalato a google il mio sito personale: http://andrea.ipsoftware.it (quello che ho in firma), ma da parecchi mesi questo non compare nel motore di ricerca!
    cioé se cerco site:http://andrea.ipsoftware.it mi dice che non trova nulla.

Secondo voi come mai?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    L'indicizzazione a seguito solo di una segnalazione può tardare anche mesi; l'ideale sarebbe avere dei link da pagine già indicizzate in Google (più è alto il rank della pagina, più sarà rapida l'indicizzazione).

Mi pemetto di farti notare una pecca (a mio modesto modo di vedere) del sito principale (quello di ipsoftware), che indirettamente sta compromettendo l'indicizzazione del tuo sito. Da quel che vedo il sito è stato rifatto da poco, e sono state cambiate le url delle pagine, tra cui quella dei contatti, dove adesso compare i link al tuo sito. Adesso i motori vedono che le pagine con la vecchia url hanno tutte lo stesso contenuto della home, mentre sono spuntate un sacco di pagine nuove...
    Ti consiglio di mettere un redirect 301 da quelle col vecchio nome a quello col nuovo per velocizzare e rendere meno traumatico il cambio di url in google, facendo quindi aggiornare il contenuto della pagina dei contatti dove compare il link al tuo sito.

infatti il sito principale (quello di ipsoftware) soffre più o meno della stessa patologia del mio sito personale: l'ho segnalato parecchi mesi fa ma tutt'ora mi ha indicizzato solo la pagina principale.

In realtà non è così: http://www.google.it/search?q=site%3...ie=utf-8&hl=it

Come vedrai, sono indicizzate varie pagine, molte delle quali con indirizzo vecchio, che rimanda il contenuto della home.. risolvete questo problema e vedrai avrai milgior sorte anche col tuo.

ora provvedo... ma sei sicuro che nel codice non ci sia nulla che non va?

io farei anche la sitemap.xml ...... io ho avuto giovamento con le nuove pagine

Originariamente inviato da Insaponata
    ora provvedo... ma sei sicuro che nel codice non ci sia nulla che non va?
    Ad una rapida occhiata, direi proprio di no. Penso sia solo un problema (per il tuo sito personale) di mancanza di link in ingresso. Del resto su Yahoo e MSN sei indicizzato.

Permessi di invio