Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Errore 404

Utente di HTML.it

Errore 404

Ciao a tutti! Come posso fare a mettere nel mio sito l'errore 404? Nel senso che se uno digita un indirizzo che riguarda il mio sito ma è inesistente, oppure clikka su un link che porta ad una pagina che ho rimosso, come faccio a far si che gl'appare l'errore 404 (personalizzato con una mia immagine e/o link)? Capito?

Un mio amico mi ha dato questo codice:

codice:
    <public:component>
    <public:attach event="onmouseover" onevent="domouseover()">
    <public:attach event="onmouseout" onevent="domouseout()">

<script language="javascript">

function domouseover()
    {
     with(element)
     {
      filters.item(0).Apply();
      filters.item(0).Play();
     }
    }

function domouseout()
    {
     with(element)
     {
      filters.item(0).Apply();
      filters.item(0).Play();
     }
    }

</script>

</public:component>
    Ma dove lo devo mettere? In ogni pagina che creo? Fra che tag? Come faccio a farlo corrispondere con L'errore 404 da me personalizzato? Scusate ma io non ho capito.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Il server lo consente? Di solito, se il tuo ISP te lo fa fare, ti da anche le istruzioni.

(non conosco precedure per l'argomento... ma il codice postato :master: c'entra?)

Di certo questa è la sezione sbagliata, dato che si fa LATO SERVER. Non credo sia possibile con JS...
    Earn money for searching the internet:
    Homepages Friends

Utente di HTML.it
    Di certo, dato che non so come si fa e che codice c'è sotto, non mi pareva consono andare nella sezione off topic, o quale? I moderatori se vogliono provvedono a spostarla e quindi evita di flooddare se non puoi darmi una mano.

Il server lo consente? Di solito, se il tuo ISP te lo fa fare, ti da anche le istruzioni.
    Sto costruendo un sito offline, poco ho uppato ed ancora manca l'index, a breve lo metterò online su altervista. Ho cercato sia nel loro sito qualcosa a riguardo e anche nelle guide di html.it ma non ho trovato nulla. Ho visto persone che han il sito su altervista e hanno l'errore 404 personalizzato (non mi vogliono dire come han fatto) e io voglio tanto averlo, è un mio piccolo diritto se le persone me lo permettono.

se hai chiesto sul forum di altervista, posso comprenderti, c'è gente un po' strana su quel forum...
    se non sbaglio, ti basta fare una pagina statica e nominarla not_found.html, poi ci pensa apache a dirottare gli errori 404 su questa pagina. Non puoi metterci codice php dentro,gli amministratori hanno deciso di non dare questa possibilità,magari c'è anche qualche motivo buono sotto,boh, non danno molte spiegazioni...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da COMANDANTE SPACE
    se hai chiesto sul forum di altervista, posso comprenderti, c'è gente un po' strana su quel forum...
    se non sbaglio, ti basta fare una pagina statica e nominarla not_found.html, poi ci pensa apache a dirottare gli errori 404 su questa pagina. Non puoi metterci codice php dentro,gli amministratori hanno deciso di non dare questa possibilità,magari c'è anche qualche motivo buono sotto,boh, non danno molte spiegazioni...
    Grazie! Grazie, era così semplice! Grazie mille, funziona perfettamente

A tutti quelli tirchiacci che non me l'han detto e lo sapevano ->

Permessi di invio