Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di yro

ottimizzare i recordset in una pagina

ciao

come posso ottimizzare i recordset in una pagina?

ho una cosa come 10 recordset ed alcuni sono solo delle variazioni sullo stesso db tipo:

codice:
    'richieste inviate ma non guardate
    set rs6 = server.CreateObject("adodb.recordset")
    strSQL6="SELECT COUNT (utenti.id) AS aziende_ricevute FROM utenti WHERE motivazioni = '"&strStore&"' AND visto = false "
    rs6.open strSQL6, conn_aziende, 0, 3
    'richieste in lavorazione
    set rs7 = server.CreateObject("adodb.recordset")
    strSQL7="SELECT COUNT (utenti.id) AS aziende_lavorazione FROM utenti WHERE motivazioni = '"&strStore&"' AND visto = true AND stop=true "
    rs7.open strSQL7, conn_aziende, 0, 3
    'richieste archiviate
    set rs9 = server.CreateObject("adodb.recordset")
    strSQL9="SELECT COUNT (utenti.id) AS aziende_archiviate FROM utenti WHERE motivazioni = '"&strStore&"' AND visto = true AND stop=false "
    rs9.open strSQL9, conn_aziende, 0, 3
    rs8.open strSQL8, MM_store_STRING, 0, 3
    all'inizio ci sono gli include con le connessioni
    e alla fine chiudo tutti i record!!

cè un sistema per ottimizzare la querry o n codice in generale?

grazie!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

maledetti... tutti in ferie!!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Non ho capito bene....

Comunque se sono tutti recordset provenienti da query differenti c'è poco da ottimizzare (se non ottimizzare le query).

Unica cosa....

Invece di chiudere tutti i RS alla fine ti conviene chiuderli appena hai finito di usarli...... e magari riutilizzare quelli chiusi (ma almeno già dichiarati) per effettuare nuove query.
    Difficilmente servono veramente 10 oggetti recordset..... io di solito con 2/3 massimo me la cavo bene

Poi non so.... il codice è tuo e sai tu se ti serve aprirne sempre di nuovi

Altra cosa..... non crei una connessione diversa per ogni RS, vero?
    Usa sempre la stessa.

Per il resto non so che ottimizzazioni cerchi

Originariamente inviato da pictor

Comunque se sono tutti recordset provenienti da query differenti c'è poco da ottimizzare (se non ottimizzare le query).

Altra cosa..... non crei una connessione diversa per ogni RS, vero?
    Usa sempre la stessa.

uso una connessione per ogni db... ma se ci sono 3 rs per un db uso sempre quella!

volevo ottimizzare la querry , o meglio farne una per le tre che ho fatto io!!

Beh potresti fare una query su tutta la tabella utenti e poi chiudere il recordset e usare il metodo
    Filter per prendere solamente quello che vuoi tu.....

Però non so quanto ci guadagni in prestazioni.

Le query se vanno a prendere cose diverse devono essere obbligatoriamente distinte.... puoi guardare un pò se c'è qualcuna che va a prendere più o meno le stesse cose e poi magari, come dicevo, filtrare quello che ti serve.

Però la cosa fondamentale (secondo me) è che apri e chiudi i record sempre e solo quando ti servono o li hai finiti di usare, per poi riutilizzare i recordset già allocati (senza doverne dichiarare di nuovi).
    Mi sembra strano che tu debba tenere 10 recordset aperti contemporaneamente fino alla fine della pagina.

Codice PHP:
    Rs.Open QuerySQL-1
    'Lavori sul recordset
    Rs.Close

Rs.Open QuerySQL-2
    '
    Lavori sul recordset
    Rs
    .Close 
    E' l'unico consiglio che mi viene in mente....

PS - Si dice Query... non QuerRy

ok grrazie!

Permessi di invio