Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[help configurazione] per i possessori di macchine digitali Nikon

ciao ragazzi... domandina: ho una digitale Nikon da 5 mpx, acquistata due annetti fa' ormai. volevo chiedervi:
    ogni tanto mi capita che le foto vengano mosse, magari attivando il flash oppure in particolari condizioni di luce (magari in casa).
    qual è la configurazione ottimale per fare foto nella maggior parte delle situazioni, una sorta di 'faccio fare tutto alla macchina in automatico'? la 'rotellina in alto' la lascio in modalità Scene (che poi mi chiede: interno, neve, tramonto, ecc...) oppure lascio la rotellina puntata sulla macchinina fotografica verde? se sì, come posso configurare l'esposizione, ecc...? non ci ho mai capito molto... thank you!

Se hai una coolpix, come credo, l'esposizione non la puoi proprio configurare, a parte usando i programmi automatici.
    Riguardo al mosso purtroppo è un problema comune delle compatte, le quali hanno si lunghezze focali cortissime, però sono anche molto leggere, e soffrono tantissimo del micromosso.

sì, è una coolpix, penso 5200 (ora non sono a casa)..
    però tipo ISO 100, ISO 200... che significa?

Allora hai una vecchia coolpix, quelle da un paio d'anni a questa parte non ti permettono di impostare neanche gli ISO.
    Cmq aumentando gli ISO aumenti la sensibilità del sensore, in questo modo la macchina riesce ad usare tempi più rapidi e quindi ti permette di stare più tranquilli in scatti con poca luce.
    Però aumentando la sensibilità ISO aumenti anche il rumore, ovvero quell'effetto grana che da un po' fastidio, e che con i sensori microscopici delle compatte diventa già evidente a 200 iso.

Se non vado errato ha la funzione da impostare su Indoor (interno) tra le poche scelte che si possono selezionarecon la rotella. Mi sa che di più non puoi fare. Per questo ne ho scelto una che mi permettesse di utilizzarla in maniera completamente manuale.
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare

Totiweb.com

Permessi di invio