Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

differenza nei risultati di log

Ho uno strano (?) problema, relativamente ad un contatore di accessi.
    In alcune pagine, ho inserito questo codice:
    Codice PHP:
    $result mysql_query("SELECT * FROM `click` ORDER BY c_id DESC LIMIT 1");
    while (
    $row mysql_fetch_array($result)) {

$nrClick $row[click];
        }
    $nrClickNew $nrClick+1;
    $query2 "UPDATE `click` SET 
      click='
    $nrClickNew'
      WHERE c_id = 1"
    ;
    $result2 mysql_query($query2)
        or die(
    "Query failed"); 
    In tal modo, ogni volta che la pagina viene richiamata sul server, il contatore sul db viene aggiornato, aggiungendo 1 al valore esistente.
    Sulle medesime pagine, ho aggiunto anche un contatore offerto da un servizio free (PowerStats), per avere anche altri dati (provenienza, keywords, etc).
    Il fatto è che tra i due dati c'è sempre una differenza, in alcuni casi anche notevole.
    Per dire, mentre il mio contatore riporta (ad es.) 100 accessi giornalieri, quello di PS ne riporta (sempre ad es.) 7/8.
    Come si spiega questo scarto?
    Forse il codice PHP utilizzato è sensibile anche ad altro (ad es., crawlers etc), per cui il numero più alto è dovuto al passaggio dei motori di ricerca? E, in tal caso, possibile che la differenza sia così notevole?
    metatad
    graphic & web design

Utente di HTML.it L'avatar di Cream
    usi dei cookies per evitare il conteggio dei refresh?

Utente di HTML.it
    no, ma la differenza è troppo notevole per spiegarsi con dei refresh, non credi?...
    metatad
    graphic & web design

semplice!!

il tuo contatore conta tutto!
    refresh, pagine visitate, ecc...

il contatore esterno, conta in base alle sessioni!
    quindi se uno rimane 8 ore collegato a navigare x il sito: il tuo contatore va su un sacco quello esterno nn si muove!

ciao Eagle
    Venitemi a trovere:
    www.eagleyes.it

"Una donna o è una meta o una metà..."

Utente di HTML.it
    hummm...
    non è che mi convinca molto...
    il mio contatore scatta al caricamento della pagina, il passaggio ad altre pagine quindi non lo fa incrementare; per essere più chiari, si trova su due diverse pagine (e per ciascuna, registra i dati di accesso su campi diversi del db...): si tratta di pagine dinamiche, di un feed RSS. In un caso, vengono mostrate tutte le news, in un altro solo la news selezionata.
    Queste due pagine sono separate dal sito vero e proprio (non ci sono collegamenti dal sito verso queste pagine), e le pagine linkate a partire da queste (tutte pagine di servizio, legate al feed) sono senza contatore.
    Quindi, se pure un utente rimane sulla stessa pagina per 24h, il contatore scatta solo una volta; né è pensabile che si tratti di refresh. Anche a voler ammettere che tutti gli utenti facciano il refresh di pagina (il che mi pare improbabile...), nessuno mi convincerà mai che lo facciano mediamente 10 volte! (questo è, grosso modo, il rapporto tra i due rilevamenti).
    Dunque, la spiegazione deve essere altrove...
    metatad
    graphic & web design

Permessi di invio