Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: <!DOCTYPE> e CSS

Utente di HTML.it

<!DOCTYPE> e CSS

Ciao...ho uno strano problema con il <!DOCTYPE> a inizio pagina....se inserisco uno dei due <!DOCTYPE> strict o transitional la pagina mi appare male....lo cancello e la visualizzazione della pagina torna perfetta....mi potete dire a che cosa è dovuto questo comportamento...?
    grazie 1000

Probabilmente o hai fatto qualche errore nel CSS oppure nel markup. Potresti darci un link ad una delle pagine incriminate?

Utente di HTML.it
    ok grazie ora lo valido e vedo...

Utente di HTML.it
    no scusa....intendevo che da qua http://validator.w3.org
    validavo la pagina per vedere gli errrori....e in effetti ci sono parecchie correzioni da fare..

Utente di HTML.it L'avatar di span
    aggiungo che comunque a seconda del doctype i principali browser cambiano il modo di interpretare il codice, soprattutto CSS. Quindi problemi potresti averli anche dopo la validazione.

Originariamente inviato da span
    aggiungo che comunque a seconda del doctype i principali browser cambiano il modo di interpretare il codice, soprattutto CSS. Quindi problemi potresti averli anche dopo la validazione.
    Dipende da quanto bravo sei. Scherzi a parte, basta saper sfruttare le proprietà più supportate ed eventualmente apportare qualche modifica via commenti condizionali (o tecniche simili).

Utente di HTML.it L'avatar di span
    Originariamente inviato da pierofix
    Dipende da quanto bravo sei. Scherzi a parte, basta saper sfruttare le proprietà più supportate ed eventualmente apportare qualche modifica via commenti condizionali (o tecniche simili).
    sì, poi al massimo ci si schiaffa qualche tabella e va tutto a posto
    comunque chiedeva come mai cambiando doctype cambiava l'interpretazione e mi sembrava giusto parlare di doctype switch, per completare la ramanzina

Originariamente inviato da span
    sì, poi al massimo ci si schiaffa qualche tabella e va tutto a posto
    :criptonite:

comunque chiedeva come mai cambiando doctype cambiava l'interpretazione e mi sembrava giusto parlare di doctype switch, per completare la ramanzina
    Sì, ti do ragione. Dicevo solo che spesso le differenze di visualizzazione sono date però più dagli errori che dalle bizze dei browser (IE a parte, ovviamente).

Permessi di invio