Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula

Riempire Png con Sfumatura

Scusate la domanda un pò idiota eh ma non mi vien mica in mente come risolvere sto problemino e mi serve per domani per una cosa per papà...

Allora, ho un'immaginetta png bianca con i contorni grigi (la ho scaricata non fatta io) e la vorrei riempire con una sfumatura dal grigio chiaro al grigio più intenso.
    Con fireworks non mi vien in mente come fare, ho provato con il tool sfumatura ma mi storce tutta l'immagine....
    Con Photoshop se applico la sfumatura mi colora pure lo sfondo.... mentre io voglio solo colorare l'immaginetta....

Che cosa devo fà?

Non è chiaro se 'sta png cellai già scontornata e su un livello apparte, oppure te la devi ancora scontornare. Nella seconda ipotesi, scontornala e duplicala su un livello apposito.

A questo punto (e per entrambe le ipotesi) blocca la trasparenza del livello che contiene l'immagine e vai di sfumatura.

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Io se apro la png ho un livello (in fireworks e pure su photoshop ovvio) con il disegno mio e lo sfondo trasparente (coi quadratini grigi e bianchi insomma).

In sto caso come faccio il riempimento con sfumatura coi due programmi?

Originariamente inviato da capsula
    Io se apro la png ho un livello (in fireworks e pure su photoshop ovvio) con il disegno mio e lo sfondo trasparente (coi quadratini grigi e bianchi insomma).
    In sto caso come faccio il riempimento con sfumatura coi due programmi?
    Con fireworks nollosò.
    Con PS fai come t'ho detto nel post precedente:
    « Blocca la trasparenza del livello che contiene l'immagine ».

cià
    ale
    Immagini allegate Immagini allegate
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Grazie, ci sono riuscito! Ora vorrei fare un passo in più, non sapendo come spiegarlo vi metto due immaginette così capite subito subito!

Questa è la mia PNG (manca la sfumatura ma non importa)

E la vorrei fare simile a questa:

Simile non nei colori, che dovranno essere un panna-grigio chiaro ad un grigio abb intenso ma simile nella diciamo lucentezza data nella parte superiore del logo (seconda immagine).

Ossia vorei realizzare quella parte di lucentezza, o di riflesso insomma nella mia png... come è nella seconda (solo che là è azzurrina).... come si fa?

Permessi di invio