Ciao a tutti..ultimamente sto avendo seri problemi con il passaggio di stringhe di testa tra questi tre ambienti. in particolare utilizzo ajax per le quotazioni e ho notato che javascript non gestisce correttamente i caratteri con gli accento.
il mio script funziona così: tramite ajax viene caricato uno script php che prende del testo da mysql e lo passa alla pagina caricandolo dentro una text box. sfortunatamente però i caratteri accentati, che correttamente vengono salvati all'interno di mysql nel passaggio a js scompaiono o diventano caratteri incomprensibili.
attualmente ho messo una vera e proprio toppa al problema recuperando i dati da mysql e inviandoli a js sotto forma di identità html per poi riconvertirle in caratteri accentati ma il tutto è molto poco elegante e nella text box l'utente non visualizza il normale carattere accentato ma l'identità html che non è il massimo..
come posso risolvere questo problema? esiste un modo per far si che javascript gestisca correttamente questi particolari caratteri?
voi come salvate questi caratteri nel database?
vi ringrazio della disponibilità. ciao!

Rispondi quotando