Ciao a tutti!
Io non discuto sull'utilità di adeguarsi agli standard. Ma esistono prove certe del fatto che il motore (antonomasia per Google) ne tenga conto ?
![]()
![]()
![]()
Ciao a tutti!
Io non discuto sull'utilità di adeguarsi agli standard. Ma esistono prove certe del fatto che il motore (antonomasia per Google) ne tenga conto ?
![]()
![]()
![]()
Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio
Forse MSN + di Google tiene conto degli standard del SEO.
Google predilige contenuti e backlink tematici.
Cmq IMHO, la mia risposta e' NO, niente e' sicuro.
noOriginariamente inviato da bettacam
Ciao a tutti!
![]()
![]()
![]()
Ciao,
premetto in teoria sì, in pratica no.
Comunque a parer mio dipende dagli standard.
A parità di contenuti e di esperienza di chi ci lavora sopra, un sito validato in xhtml1.1 avrà, di base, qualche piccolo vantaggio in più rispetto ad uno in html4.0 transitional perchè il primo ti forza, facendo esempi molto terra terra, la presenza di alt, quella di utilizzo di fogli di stile, ecc...
Inoltre sarebbe logico, per il futuro, aspettarsi che una maggiore leggibilità del sito venga premiata anche dai motori.
Massimiliano Navacchia aka hogudo
scusate solo per curiosità, non so se la mia risposta c'entra con questo thread però inserendo
www.google.com nel
http://validator.w3.org/ mi da 43 errori e mi cambia il dominio in
http://www.google.co.jp/
perchè?![]()
i motori non tengono conto di quale standard si usa purchè sia corretto.....
ovviamente è inutile dire che lo standard **DA USARE** è l'xhtml per il semplice motivo che i predecessori non sono più sviluppati, ampliati e supportati dal W3C e quindi nuove caratteristiche tenderanno man mano a sparire da queste versioni obsolete dell'html....
inoltre c'è il problema validazione....i validatori con l'xhtml vanno a controllare anche il pelo nell'uovo cosa che ovviamente costringe lo sviluppatore a scrivere codice corretto e ad inserire elementi come l'attributo ALT i quali vengono presi in considerazione dai motori ai fini del ranking.....
il problema serio invece è per il codice scritto male che di fatto blocca i parser o nella migliore delle ipotesi li confonde.....
x ppevans: la home di google non è il max in termini di correttezza del codice ma il grosso degli errori è dovuto agli url con parametri e all'uso di & al posto di &....se ti cambia la pagina in google.co.jp è perchè il tuo IP è giapponese
scusa l'ignoranza ma perchè il mio IP è giapponese?
inoltre spesso su mi internet vengo segnato come svedese.![]()
Boh
Grazie.
![]()
piu che altro un sito validato è costituito da una parte html per i contenuti e una CSS per la formattazione, ergo codice snello e "tutto buono" per i motori.
Oltre al fatto che il motore lo naviga meglio, e in tempi minori evitando timeout e "passo dopo"
[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]