Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Peso immagine

Utente di HTML.it

Peso immagine

Ciao a tutti, ho realizzato un'immagine gif con Gimp2
    Questa immagine ha dimensione 728X90 e pesa 26,8KB
    L'immagine è su sfondo nero con delle scritte e delle sfumature blù vicino alle scritte.

Devo ridurre il peso dell'immagine a 20KB, come faccio? Però non vorrei degradare la qualità dell'immagine.

20k sono pochini non sono tantissimi...anch se dipende dal resto del sito e dalla posizione che ha questa immagine...a parte questo per ridurre le immagini di dimensione vai sempre a peggiorare la qualità.

io non so come funzia gimp, ma solitamente quando vai a salvare i file in formati per il web dovrebbe apparire una griglia con tutti i colori presenti nell' immagine...
    a quel punto sei libero di elezionare i colori da eliminare per alleggerire il file.

Utente di HTML.it
    Ho capito quello che mi stai suggerendo, però non so come si faccia con Gimp

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ashtur1
    hai provato a fare l' imagine col bg trasparente e a dare il colore nero al box che la contine?
    Fatto.
    Ho creato una nuova immagine con sfondo trasparente. Ho colorato l'area dove necessario di nero. Ho copiato ed incollato dall'altra immagine solo la porzione che mi serviva.

Risultato? pesa più di prima.

Inizialmente pesava 26.8 KB, ora pesa 27.3 KB. Devo portarla a 20.0 KB

Io non sono un grafico e non sono bravo, ovviamente, ad utilizzare programmi di graifca tipo Gimp.
    Io ricordo che una volta avevo trovato la maniera di degradare un po' la qualità per ottimizzare la grandezza del file ma non mi ricordo come si fa.

Se qualche utente più esperto con Gimp2 mi dicesse come si fa...

Grazie

Utente di HTML.it
    Per il momento ho fatto un'immagine con sfondo bianco e meno complessa dell'altra (senza tante sfumature). Però se qualcuno sa come fare quello che avevo chiesto me lo spiega?

Permessi di invio