Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

aiuto intruso nel pc!!!!

ciao a tutti,oggi pomeriggio mio fratello stava chattando con un suo conoscente su msn,hanno avuto un piccolo diverbio,e questo amico hacker ,per dispetto entra nel nostro computer ed elenca tutte le prestazioni hardware e software del nostro pc,che dice di aver visto dal dos,e ha dato un'occhiata al desktop. dice di aver fatto tutto senza utilizzare nessun programma,ma con il sistema operativo linus
    ora i ragazzi si sono riappacificati,ma purtoppo io non sono tranquilla,perchè è riuscito ad entrare nonostante avessi attivato zone alarm,che non ha bloccato l'accesso.
    siccome è entrato nel pc senza farcene accorgere,la mia paura è che possa entrare quando gli pare,visionando magari dei documenti riservati.
    abbiamo istallato per sicurezza l'antivirus kaspersky,che mi hanno detto sia buono per evitare intrusioni. voi che software mi consigliate? ma è davvero possibile entrare in un altro pc,utilizzanto semplicemente linus?io non credo
    qualcuno più esperto di me,potrebbe darmi qualche consiglio o un parere a riguardo?

da quello che so gli istant messaging non sono sicuri. basta poco per bucarli, e poi se il firewall li ha abilitati, non controlla più le porte che essi utilizzano. quindi se il suo amico hacker è passato di lì, il firewall non può fare nulla. è una situazione di stallo, perchè credo l'unico modo per stare totalmente al sicuro contro quel tizio è disinstallare msn, fare numerosi scan e stare sempre vigili
    Begun the Clone War has

Sì sì, mi hanno fatto redattore --- SuspectFile

di sicuro è un ottimo consiglio,fosse per me avrei già disinstallato msn,ma purtoppo mio fratello ha una marea di amici su msn che sente regolarmente,sarebbe praticamente impossibile convincerlo,dico questo perchè l'ho già proposto,e la sua risposta è stata un netto no!!!! c'è qualcosa di alternativo che potrei fare?

per rimanere in tema se non ti crea problemi potresti fregere il tuo fratellino bloccando il programma col firewall, in maniera tale che non si connetta più. poi quando si accorge del mancato funzionamento, fai spallucce e ti comporti da gnorri.
    non so esserti molto d'aiuto, perchè non conosco linux e non ho ben capito nemmeno il modo in cui si intrufola. potrebbe anche solo far eseguire stringhe di codice a msn. non ne so molto, ma se è facile da bucare quanto internet explorer... o forse sparo solo cazzate

Begun the Clone War has

Sì sì, mi hanno fatto redattore --- SuspectFile

Oppure dici a tuo fratello che tutte le volte, dopo aver usato MSN, lo blocchi attraverso il Firewall, per poi poterlo "riattivare" una volta che gli serve.
    Ovviamente poi bisogna vedere se l'intrusione è stata o no attraverso MSN.
    Klayz.com - Are you trying to click here? Don't!
    If you will, be aware that you will make me rich..

Online Community

grazie per i consigli,non posso bloccare completamente msn facendo finta di niente,perchè mio fratello nonostante avesse soli 15 anni,conosce molto bene tutto ciò che concerne l'hardware e software,se ne accorgerebbe subito ,farò bloccare msn con il firewell dopo ogni suo utilizzo,sperando di tenere lontano quello spione

Msn c'entra poco. Molto più probabile che vi sia un trojan di mezzo.
    Prova una scansione completa con AV e a reinstallare il firewall. In questo modo, avendo le regole del fw azzerate, potrai vedere i processi che accettano connessioni in ingresso e, a tua discrezione, bloccarli.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Permessi di invio